
Maratona: le squadre azzurre per gli Europei
aprile 24, 2018 - (0) commentsLa preparazione degli azzurri in vista degli Europei di Berlino (6-12 agosto), con la ufficializzazione delle squadre di Maratona uomini e donne, è stata l’argomento principale della riunione di Consiglio federale tenutasi questa mattina a Roma, e successiva alla riunione […]

2ª edizione di “Battipaglia Corre”
aprile 24, 2018 - (0) commentsASD Ideatletica Aurora è lieta di presentare, con il patrocinio del Comune di Battipaglia, la 2ª edizione di “Battipaglia Corre” la stracittadina di 10km su circuito cittadino, due giri di 5 km. La manifestazione agonistica che quest’anno è stata inserita […]

Tutti pazzi per la StraBologna
aprile 24, 2018 - (0) commentsBologna – Le iscrizioni alla StraBologna fanno già intravedere numeri record. L’evento firmato UISP, che da ormai 39 anni invade le strade del centro città per promuovere ideali quali salute, benessere e sport alla portata di tutti, torna il 19 e […]

Spettacolo tra i boschi di Quisisana
aprile 24, 2018 - (0) commentsL’Antares Free Runner Stabia, con il Patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Lattari, sotto l’elgida U.I.S.P. organizza la “Corsa del Re” XVI edizione della Corsa nei Boschi della Reggia di Quisisana“Memorial Nino Forte”. Quisisana si colora di corsa! Stamane 200 […]
Oltre 5.000 donne hanno colorato con la loro vitalità e bellezza il percorso all’interno di Parco Lambro.
Donne di ogni età, estrazione sociale, figlie, madri, amiche e non, si sono ritrovate a partire dalle 9.00 per dare vita a una giornata unica di sport e solidarietà presso lo Strawoman Village, un’area allestita all’interno di Parco Lambro e interamente dedicata alle partecipanti.
Presente sul palco il poliedrico ed esuberante conduttore e showman Fernando Proce, la voce del programma “La famiglia giù al nord” di RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia, che con la sua inconfondibile simpatia, ha fatto divertire le donne presenti per l’intera mattinata.
Prima della partenza, si è esibita sul palco la cantautrice Ylenia Lucisano che insieme al chitarrista Renato Caruso ha aperto la maratona sulle note del suo nuovo singolo ”Riverbero” e della cover ”Sally” di Vasco Rossi, dedicata a tutte le donne presenti.
Alle ore 10.00 il via: più di 5.000 donne hanno colorato con la loro vitalità e bellezza il percorso all’interno del parco.
All’arrivo ristoro finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione per tutte le runners. Tante sono state le iniziative e le sorprese per festeggiare tutte le mamme presenti!
E non è finita: la sera tutte le partecipanti saranno ospiti allo StraWoman Party al SioCafe di Milano.
L’edizione StraWoman® 2017 ripartirà da Brescia (11/06), poi Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (24/09), tappa conclusiva del tour.
RINGRAZIAMENTI – Un forte ringraziamento al Comune, alla Polizia locale, ai volontari, a BWT Main Partner dell’evento e a tutti i Partner che hanno reso possibile questa giornata. Un grazie anche a tutte le donne presenti che si sono ritrovate con lo spirito giusto e la giusta dose di allegria, vivendo una giornata davvero speciale.
L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.
StraWoman® è un concept di Red Events, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Strasingle®, Fluo Run®, Derby Run®, Babbo Running® e 31 Run®.
Notizie Collegate

Maratona: le squadre azzurre per gli Europei
aprile 24, 2018
2ª edizione di “Battipaglia Corre”
aprile 24, 2018
Tutti pazzi per la StraBologna
aprile 24, 2018
Spettacolo tra i boschi di Quisisana
aprile 24, 2018
Maratona di Roma, cronaca e classifiche
La mia prima maratona, un'esperienza indescrivibile, emozioni uniche c
Napoli City Half Marathon: cambio data 2019
Vorrei solo segnalare che quando si decide di applicare un costo di is
RomaOstia, trionfa la stella Rupp
classifica ca egorie
Il ritorno del Trail del Monte Tifata
Volevo precisare che sicuramente sotto l'egida della FIDAL si è disput
W gli Sposi
Auguri Giovanni