TuttoCampania — 25 settembre 2012

Si svolgerà domenica 30 settembre a Striano(NA) con partenza alle 9:15 da via Risorgimento e si svilupperà sulla distanza di 10 km interamente pianeggianti, con un primo giro di 2 km come “passerella” iniziale ed un secondo giro che attraverserà il comprensorio del comune di Striano di km 8!L’evento è organizzato dal team SPORT’S ANGELS con il patrocinio del comune di Striano, le iscrizioni al costo di 6 euro chiuderanno alle 22 del 28 settembre o al raggiungimento degli 800 iscritti e si potranno effettuare al fax 0818276831 oppure all’indirizzo e-mail: adamo.sal@virgilio.it . Davvero ricco il montepremi sia individuale che di società,infatti i primi 10 arrivati m/f riceveranno,nell’ordine, un rimborso spese di : euro 300- 200- 150- 120- 100 e fino al decimo/a  euro 70; mentre  le prime 10 società saranno così premiate: euro 600- 400- 300- 200- 150- e fino alla decima euro 100! Inoltre saranno premiati con prodotti tipici locali gli atleti classificati dall’11 al 200 posto e le donne dall’11 in poi.Per tutti i dettagli dell’evento potete consultare il bunner sul sito “WWW.PODISTIDOC.IT”.buona corsa a tutti ovunque voi corriate!

Finale del Campionato Regionale ASC

leggi il regolamento

Autore: Gennaro Varrella

Share

About Author

Peluso

  • gennaro varrella

    cari amici runners,da giorni sta circolando una mail della federazione campana che invita i presidenti a non far correre i loro atleti a Striano per la concomitanza con un altro evento……personalmente credo che non sia giusto!!! invito a Striano tutti gli atleti che si sentono liberi e veri amatori della corsa!!!

  • silvio scotto pagliara

    la fidal campania ha diffuso una nuova diffida a partecipare alla gara di STRIANO di domenica (non fidal)
    ma si sono dimentiCati della gara di macerata campania dove
    c’è UN consigliere regionale fidal campania

  • rosaria

    Ognuno ha una testa per ragionare,basta “burattinare” gli atleti,basta dare tanti soldi alla Fidal,portiamo il paragone dell’assicurazione sulla macchina,faccio un assicurazione annuale,un bel giorno faccio un incidente e l’assicuratore mi dice che quel giorno non sono assicurata?Non scherziamo sulle cose serie…Vi aspettiamo numerosi a Striano

  • colantuono raffaele

    un qualsiasi gruppo può organizzare una gara podistica , basta che ci siano i visti del sindaco dei carabinieri ,dei vigli urbani,il medico ,un autobulanza ed una assicurazione ,tutti possono partecipare indistintamente ,dal colore ,razza,religione,sportivi ,non sportivi,basta attenersi al regolamento che l’organizzazione richiede.tutto il resto è solo invidia,paura ed antisportivo.

  • Visto che ci hanno diffidato…. domenica correremo la corsa dei diffidati a Striano.
    La bontà delle gare va vista nell’ottica della buona organizzazione, della gabella di partecipazione non elevata e dello scenario nel quale vi si svolge.
    Il denaro, le conoscenze…… stanno buttando a mare un movimento che stava ampliandosi.
    Occorre eliminare il denaro dallo sport, solo così potremmo tornare a far sport per il gusto del divertimento

  • silvio scotto pagliara

    forse volevi portare ad esempio ,alcune tessere dl podismo ? con altre federaioni o enti di promozione ???

  • pasquale

    E’ una vergogna!!!!!!!!! com’è possibile imporre il proprio volere dove gareggiare ho non gareggiare, io personalmente sono libero di fare quello che voglio e correre dove voglio. Conosco molto bene gli organizzatori della gara, è so i sacrifici che hanno fatto per metterla su, è impensabile che per ripicca di qualcuno, o per invidia si voglia bogottare una manifestazione per un’altra ripeto è una VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

  • giuseppe miranda

    Vergognoso è dir poco,noi a S.Giuseppe Ves.no abbiamo organizzato una gara Fidal,ma da quà a dire e fare del terrorismo sportivo come quello della FIDAL verso gli amici di Striano ci mette in discussione su chi siano veramente gli sportivi e chi fà il burocarte spocchioso alla ricerca di una poltrona per il proprio sedere.Pertanto noi dell’Atletica S.Giuseppe ci teniamo a dire che domani saremo a Striano e che dall’anno prossimo la FIDAL in quanto a società non ci vedrà sicuramente tra le sue affiliate e comunque organizzeremo la nostra gara… è una sfida? SI.

  • silvio scotto pagliara

    certamente , caro Giuseppe , lasciare la fidal dal prossimo anno è cosa utile e buona .in quanto , ripeto , da piu’ parti del comitato regionale e provinciale , si sentono dire delle affermazioni che il movimento master e solo ……..lascio decidere a te , quale termine usare ! Sentire che la vera atletica è un’altra e ……poi qualcuno di questi si siede anche in qualche conferenza stampa e parla ..sentite , sentite : della corsa e dei partecipanti , quale linfa del movimento sportivo e fidal che si muiove !!!!!! comè siamo prima degli appestati e poi siamo la linfa della atletica ecc…..
    Le ho sentite tantre in questi lunghi anni di podismo in campania , chi mi conosce come la penso , ma risento anche tra Voi , èardon tra Noi , la solita affermazione ..io il prososimo anno …e poi ….resta li !!
    Invece , fate attenzione,che ci sono degli infiltrati che dicono di rappresentare qualche Eps (che non esiste ) e si vendono tessere “avariate ” cosa grave , che sono …..senza copertura assicurativa ed altro -…..un mercato nero di tessere da circoli , bar ed altro , che mette in cattiva luce i veri Eps ricosciuti dalla fidal e da lunga attività , e serietà !
    fate attenzizone , ci sono alcuni personaggi che girano sulle ns gare con borsa e bagagli sempre aperti per rifilare l’affiliazione a fantomatici ed inesistenti Eps , e con tessere contraffatte e alcune di queste ..anche scadute !!
    MI ricorda Fanco e Ciccio ne loro famoso film ” che stampavano le 10mila lire , am con l’aggiunta di mille lire , infatti veniva la stampa di 11mila lire e alla domanda …ma che cosa hai fatto …..e Franco …ma ci vuoi mettere anche le mille lire , per la carta e l’inchiostro !!
    ahahahahahahahaahahahah
    Buona Corsa Striano …e quelli della caracciolo sono fuori da queste lettere , loro sono persone che hanno pagato tasse gara e che …..la fidal troppo tardi ,(se voleva veramente …fare ..ma a nulla avrebbe servito ) si è fatta sentire .
    Ha tutto il sapore di …facciamolo la lettera , tanto ci mettiamo la coscenza a posto ”
    A posto di cosa ?????????
    Chiudo , ma rindete conto ,amici , poi su queste gare , cè l’assurdo, si vedono gli stessi ……della fidal e per di piu’ ………..basta , Vi auguro una buona domenica e che vada bene in tutte e due gare ..pardon ci altre non menzionate ….o non viste a posta dalla fidal…….divertitevi e correte …in libertàààà !
    adda’veniì baffone !!!!!!!!!!!!!!!!

  • colantuono raffaele

    caro silvio va bene il tuo ragionamento ,però se vuoi aiutare a migliorare fai i nomi delle persone e dei falsi profeti .

  • silvio scotto pagliara

    caro amico e presidente , nell’elenco dei partecipanti cè un nome fra tutti che evidenzia l’assurdo della Fidal campania , come dire che ogni governatore della propria provincia , si fà i propri regolamenti ed altro .MI spiego , caro amico , un nome su tutto , ma lo ripeto per rendere il ragionamento una volta per tutte , chiaro e senza nasconderci ed aspettare ….il lancio della pietra e poi accodarsi alla rivolta !! ( è un esempio la rivolta e la pietra )Il nome è quello d el presidente del comitato provinciale di Avellino , il bravo e forte atleta Pietro Carpenito.
    Quindi se la fidal regionale invia queste lettere per “far rientrare ” alla partecipazione di queste gara non fidal , la domanda che si viene posta ed è
    spontanea ! ma il comitato provinciale ha una sua giurisdizione e regolamenti diversi dalla Sede Campana ?
    Ripeto ,il nome si trova nell’elenco dei partecipanti alla gara …poi ………….
    Ti saluto
    silvio

    Ps : guarda che altri nomi li conosci anche tu ………………….
    La fidal nella persona del suo segretario , del presidente e dei suoi consiglieri …fanno come la tela di penelope ….il giorno emandano e la sera ……….chiaro ?????!!!!!
    adda’ veni baffone anche per i ruffiani organizzatori di certi eventi ……………!!!

  • Lelloaurino

    Corro dal 2003 con la a.s.d. Amatori Vesuvio, a leggere i vostri commenti, giusti o non giusti, quasi mi viene voglia di smettere. Ogni tanto escono fuori questi argomenti e questi ricatti della FIDAL, ma xche’ i presidenti di tutte le a.s.d non si riuniscono e trovano una sintesi per avanzarla alla FIDAL?

  • raffaele colantuono

    amico ti dico solo che oggi ho assistito ad una bella gara,ben organizzata con un livello tecnico ottimo,mi sa che ancora una volta la fidal nella veste dei dirigenti da te indicati ci hanno fatto un ulteriore brutta figura .

  • Bellissima Gara,ben organizzata e con una bellissima partecipazione di atleti e di organizzatori disponibilissimi,Risultato, mi sono davvero divertito,e questo è quello ke conta più di ogni altra cosa.Complimenti Striano

  • ettore FORTE asc

    CARI AMICI IERI MI SONO SENTITO MOLTO ORGOGLIOSO PER ESSERE STATO AFFIANCO COME UOMO E COME ENTE AGLI AMICI SALVATORE ADAMO AL PRESIDENTE ROSARIA CARBONE ,AL SINDACO ANTONIO DEL GIUDICE ,ALLA SPORT’ S ANGELS ,A TUTTE LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO CHE HANNO COLLABORATO NONCHE AGLI ABITANTI DI QUESTO PICCOLO GRANDE COMUNE , SONO STATI CALOROSISSIMI. MA UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA SOPRATTUTTO A VOI ATLETI CHE AVETE DIMOSTRATO CHE LA PASSIONE E L’AMICIZIA VANNO OLTRE ALLA POLITICA . I NOSTRI VALORI SONO QUESTI E CERTAMENTE QUESTE LETTERINE NON FERMERANNO VOI ATLETI E TANTI PRESIDENTI CHE HANNO CREDUTO, CREDONO O CREDERANNO NEL NOSTRO PROGETTO ASC, CI STIAMO METTENDO LA FACCIA E SOPRATTUTTO IL LAVORO .
    GRAZIE DI TUTTO A NOME DEL NOSTRO MITICO ED INDIMENTICABILE ” VINCENZO ADAMO”

  • CUOMO DOMENICO

    alla corsa di Striano si è verificato un increscioso episodio durante la premiazione in cui comunicando la classifica delle squadre partecipanti, veniva inventato che la gara faceva parte di un trittico di tre manifestazioni dell’ EPS ASC avvenute in tre date differenti, tutto falso ……in quanto nel regolamento non era previsto tale modalità di partecipazione e premiazione delle quadre partecipanti.
    Tanto è successo perchè all’insaputa dell’organizzazione della manifestazione si prendeva arbitrariamente questa decisione di modificare il regolamento, e tanto non previsto neppure dal regolamento stesso.
    Pertanto la nostra quadra ROAD RUN MARATHON CLUB STABIA con 71 partecipanti, veniva posizionata al secondo posto, mentre al primo posto si posizionava una società “RUNNING TIFANO CAIVANO” con 41 partecipanti a cui venivano attribbuiti e quindi regalati punti non guadagnati. Tanto si segnala per la scarsa serietà dll’EPS ASC nella figura del responsabile “ETTORE FORTE”.

  • silvio scotto pagliara

    Carissimo amico lello , giusta osservazione , la tua , e per raffaele , aggiungo per chiudere questa ” querelle ” sull’invio della lettera della fidal alle società affialiate ha non prendere parte a gare non autorizzate sotto l’egida della Fidal .
    Chiudo con questa conclusione : ma come si puo andare avanti se tra le società che hanno preso parte a gare non fidal , sono loro stessi parte integrante con cariche all’interno del direttivo regionale e provinciale della fidal e …….poi approvano le diffide alle gara , senza la fidal !!!
    Come dire , non si puo’ stare con due piedi in una sola scarpa !!!
    Vi saluto e non ritorno sull’argomento , e mi auguro che qualcuni , alla mattina , appena si guarda allo specchio ,ritrova la coorenza delle proprie scelte e riconoscere ..il suo incompatibile essere in ……….di qua’ e poi di la’ !!
    adda’ veni baffone … ……………. !!!!

  • raffaele colantuono

    sg cuomo prima di dire cose inesatte si informa prima,c’era una classifica fra gli atleti e società tesserati a.s.c.ben visibile nel regolamento in alto a destra,poi un ‘altra classifica in base ai punteggi dei singoli ,vada a vedere la classifica.

  • maria teresa

    eppure il sig cuomo corre in una societa’ storica come m.c. stabia e confonde la tifata runners di casagiove guidata dal sig pasquale natale che ha piazzato 15 atleti nei primi cento e l’atletica caivano guidata dal sig enzo ciliento che è arrivato settimo nella classifica generale e prima nella classifica a squadre asc e se vi puo interessare non ha avuto soldi comunque prendero’ nota per una futura societa’ running tifano per quanto riguarda il trittico chiedete al vostro conterraneo Marco Cascone che è stato speaker sia ad afragola nella prima tappa che a san marzano nella seconda tappa, ed addirittura vi dico che l’organizzatore di afragola ha anche invitato la vostra ass alla gara ,invito vano. dimenticavo ben 20 atleti della mc stabia sono arrivati negli ultimi 100 posti quindi hanno raccolto pochi punti e cortesemente non fategli una colpa purtroppo loro corrono per divertisi non per la busta del primo posto, inoltre giusto per, sono state fatte due classifiche separate ,una della gara vinta come detto dalla tifata e l’altra asc vinta da caivano, infine vi dico che tutto questo sarebbe nulla semplici discussioni da bar il problema che si è offesa una persona tale ettore forte ,non ho mai conosciuto una persona piu’ leale,opero ed onesta di lui

  • rosaria

    Non capisco tutto questo accanimento su Ettore, erano 2 classifiche separate.A.S.C non ha premiato in denaro,la premiazione in denaro era per la classifica della gara e non per la classifica A.S.C e non capisco perchè tanto accanimento con le squadre,se la tifata runner ha tutti gli atleti piazzati nei primi 100 è normale che hanno fatto piu punti e sono alti in classifica,non diciamo cose che non esistono,sul volantino in alto a destra c era specificato che era 3a tappa A.S.C ed è strano che il presidente della marathon club stabia non era informato dato che era una delle tappe la sua gara,informatevi prima di parlare a vuoto

  • silvio scotto pagliara

    FIDAL HAI TOPPATO ANCORA !!!

    IN QUESTA SETTIMANA CI SONO ALTRE GARE CON ETICHETTE DIVERSE DALLA FIDAL . COME MAI NON HAI INVIATE ALTRE LETTERE ?
    FORSE STAI PENSANDO A BABBO NATALE !
    COME MAI , NON TI FAI SENTIRE CON LE TUE AFFILIATE ?
    ERA LA GARA DI STRIANO CHE TI INTERESSAVA , VERO ?
    HAI DATO L’ESATTO VALORE DELLA VS INCAPACITA’ A FAR RISPETTARE REGOLAMENTI E TESSEREMENTI . COME MAI NON HAI INVIATO LETTERA ANCHE AI GGG DELLA FIDAL CHE SI VEDONO SU QUESTE MANIFESTAZIONI ?
    SO CHE UN GGG E’ STATO INVITATO A NON DARE LA SUA PRESTAZIONE INUNA MANIFESTAZIONE PER GIOVANI ( LUI PER GIUNTA E’ ANCHE INSEGNANTE IN QUELLA SCUOLA , COSA C’ENTRA LA FIDAL ????
    FIDAL , FIDAL , FIDAL ……..CHE DELUSIONE !!!
    LE GARE SU STRADA ,ORMAI E’ TERRA NON TUA , ANCHE PERCHE’ CON LA PRESIDENZA E SEGRETARIATO CHE VI TROVATE , NON SIETE ALL’ALTEZZA DI FAR RISPETTARE LE REGOLE DAI VS AFFILIATI E POI …IL GRUPPO GIUDICI DELLA FIDAL CHE’ PRESENTE SU QUESTE GARE NON ………SIETE PERDENTI , DATE LE DIMISSIONI , NON ASPETTATE LE PROSSIME ELEZIONI ……….AVETE TOPPATO IN TUTTO , ANDATE A CASA , A CASA …..NON SIETE STATI ALL’ALTEZZA , ANNCHE IL NANO DI BAGDAD E’ ..PIU’ ALTO DI VOI !
    ADDA’ VENE’ BAFFONE ……E’ DIETRO LA PORTA ..ANDATE VIA .

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>