Allenamento slide — 08 luglio 2017

correrePer trarre i maggiori benefici possibili dall’attività fisica è consigliabile terminare l’allenamento con alcuni accorgimenti che aiutano a riprendersi dalla sforzo.

A volte è infatti proprio la mancanza di queste accortezze a impedire anche agli atleti professionisti di riuscire a ripetere ottime prestazioni a pochi giorni di distanza.

1- Assumere carboidrati dopo l’allenamento, in modo da massimizzare le scorte di glicogeno per gli allenamenti successivi.

2- Scegliere le ciliegie come spuntino post attività fisica, sono utili infatti a combattere i radicali liberi prodotti dall’esercizio.

3- Tra le spezie è preferibile scegliere la curcuma, dotata di proprietà antinfiammatorie, utili per alleviare l’affaticamento.

4- Tra le fonti di grassi “buoni” il prodotto maggiormente consigliato è l’arachide. Al loro interno troviamo infatti grassi monoinsaturi, minerali, vitamine e sono una fonte di proteine.

5- Consumare del salmone alimenta la scorta di proteine e fa assimilare grassi preziosi alla salute, gli omega 3.

6- Yogurt, preferibilmente alla greca, fonte di proteine, calcio e aminoacidi ramificati utili per i muscoli sottoposti ad allenamento.

7- Banane e verdure a foglia scura per sostituire lo yogurt.

8- Magnesio, assimilabile sia con l’alimentazione che sotto forma di integratore.

9- Riposare adeguatamente.

10- I bagni freddi potrebbero favorire piccoli danni causati dall’esercizio fisico intenso e sono utili ad eliminare i prodotti di scarto, alleviando così gli indolenzimenti.

11- Stretching, muovendo tutte le articolazioni in tutti i modi possibili, per poter aumentare l’efficienza dei movimenti e migliorare i tempi di recupero.

fonte www.sanit.org

Share

About Author

Peluso

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>