Allenamento slide — 05 agosto 2015

E’ arrivato agosto e molti di voi sono in vacanza. Chi al mare, chi in montagna, oppure lago o campagna e chi più ne ha più ne metta.
Nonostante il caldo e il diritto al relax dopo un anno di lavoro la vostra fame di sport non si placa?
Valeria Straneo, l’atleta più rappresentativa dell’atletica italiana grande amica di Laguna Running, vi regala qualche prezioso consiglio per questo periodo estivo, un momento ideale per rinnovare la propria routine di allenamento.
Tenetevi in forma che a settembre si riparte con il calendario delle gare e a Monza vi aspettano la 10, la mezza o l’inedita 30 km. Se sul rettilineo dell’Autodromo, al verde del semaforo, volete sprintare come una Formula 1 vi suggeriamo di prender nota delle dritte della mitica Valeria.

Non riuscite a smettere di correre?
Approfittate allora dei nuovi tracciati che i vostri luoghi di vacanza vi propongono. Cogliete l’occasione per testarvi su lunghi percorsi ondulati, collinari (se non di montagna). Salite, ripetute, un po’ di off road per il potenziamento delle vostre gambe. Correte, respirate aria buona e lasciatevi trasportare dalla sensazioni che i nuovi panorami vi regalano.

Dimenticato niente?
Spesso si focalizza il proprio allenamento esclusivamente sulla corsa. Ora che avete tempo potreste aggiungere sessioni di lavoro in palestra, di stretching o di core stability.
Fate lavorare il vostro apparato cardiovascolare, sarà come aumentare la cilindrata del vostro motore in vista dell’autunno.

Perchè non provare nuovi sport?
Appendete per un po’ le scarpe da running al chiodo e divertivi con discipline sportive che normalmente a casa non avreste modo di fare.
Se siete in montagna potreste certamente fare lunghe camminate per mantenere le vostre gambe in allenamento o provare qualche itinerario di trekking.
Altra raccomandazione: organizzate uscite in bici su strada o, perchè no, cimentatevi in discese mozzafiato di downhill.
E se siete al mare… nuotate!

Buon divertimento

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Peluso

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