TuttoCampania — 11 ottobre 2009

Clicca per l'immagine full sizeSi prevedeva pioggia per tutta la mattinata. Si prevedeva pioggia, ma pioggia non c’è stata. Quasi che anche il tempo, le condizioni atmosferiche abbiano voluto dare a tutti la possibilità di gareggiare al meglio. Così come poi è avvenuto. Il ‘Memorial Salvatore Mastropietro’ non ha deluso le attese, anzi. Record di iscritti e di partecipanti. Record maschile (stabilito lo scorso anno da Maksym Obrubanskyy) migliorato dai primi due classificati. Dietro i due capofila una sequenza di atleti che hanno fatto registrare anch’essi prestazioni esaltanti. Temperatura ideale, percorso velocissimo, solo un po’ al di sopra del normale l’umidità. Abdelkebir Lamachi (Atl. Capua) e Abedelhadi Ben Khadir (per la prima volta in gara con la tessera Fidal e nuovo team: Antoniana Runners) hanno lasciato il segno, con una gara cronometricamente e agonisticamente di primissimo livello, dall’inizio e sino all’ultimo metro. Passaggio in 14’48’ al 5 km, con Abdelhadi a fare il ritmo. Grande accelerazione di Lamachi a poco più di metà gara, con Abdelhadi a mollare leggermente al 7° km, per poi riprendersi e rendere la vita dura al connazionale. Alla fine 10′ tra loro, con due tempi da sogno: 29’30’ per Lamachi, 29’41’ per Ben Khadir. Un grande Marco Calderone (Antoniana Runners) riesce a chiudere in terza posizione e, soprattutto, con un tempo che per un over 40 ha del grandioso: 30’38’. Bella la gara per Romualdo Barbato. Il portacolori della Napoli Nord Marathon è giunto 4° (31’08’ per lui), precedendo Antonello Barretta (Isaura, 31’33’). Grandissima gara per i due Maddalonesi Saverio Ianniello e Angelo Cioffi. I due rappresentanti della Road Runners Maddaloni (team organizzatore) hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, esaltando il pubblico di casa con una prestazione maiuscola: 6° e 7° praticamente con lo stesso tempo (32’06’). Nella speciale classifica riservata agli atleti Maddalonesi una giusta segnalazione per il terzo classificato: Mattia Affinito, del team Amici del Podismo Maddaloni (per lui un gran personale sulla distanza, 33’44’).

Clicca per l'immagine full sizeLa gara donne non ha avuto alcun sussulto ai fini della vittoria: Annamaria Vanacore (Centro Ester) ha lasciato pochissimo spazio alle avversarie e si è involata da subito verso il traguardo. Per lei una vittoria sul piede dei 3’40’ a km (36’45’, a soli 14′ dal primato del tracciato di Kadija Laaroussi). Due colleghe di team (Roma Cus Atletica) a fare gara assieme, dal primo all’ultimo metro. Rosanna Zullo e Loredana Vento sono passate insieme sotto l’arco posto ai 4.500 mt dal via, per poi giungere praticamente appaiate al 10° km. 39’29’ per Loredana, 39’30’ per Rosanna. Quarta posizione per Anna Senatore, Podisti Cava Picentini. Bella gara per Anna, capace di recuperare secondi nel finale e giungere a soli 24′ dal podio. Quinta posizione per una più che sorprendente Maria Vitagliano (Asa Detur), con alle sue spalle Anna Bianco (del Team Arca Atl. Aversa) e Tiziana Bifera, del Sora Runners Club (per Tiziana 42’34’). Le nostre gare sono per tutti sintesi di grande passione e di amore verso il nostro sport. A rappresentare tutto questo il 77enne Antonio Visone, dell’Amatori Vesuvio. Un grande esempio Antonio di come si possa iniziare a correre a 65 anni, ed essere ai nastri di partenza delle gare, sempre con la gioia dipinta sul volto. Per lui 1h18’12’ di immensa passione. La speciale classifica per società è andata all’Atletica Capua. In occasione del Memorial, anche l’assegnazione dei titoli regionali di categoria Master. La Federazione ha voluto riconoscere questo compito al ‘Memorial Salvatore Mastropietro’, ulteriore riconoscimento di meriti organizzativi. Il ricordo di Salvatore Mastropietro è stato onorato dal suo Team: il Road Runners Maddaloni. Anche la pioggia ha preferito farsi da parte, per far godere lo spettacolo a pubblico ed atleti. Spettacolo andato in scena in una Maddaloni sempre pronta per la festa della corsa, e pronta ad applaudire e vivere gli eventi.



Foto di Tahar Benkhadir

Autore: Marco Cascone

Share

About Author

Peluso

  • fiorenzodesantis . festina lente marcianise

    gara perfetta . complimenti all’organizazione e grazie alla famiglia mastropietro. una curiosita’ ma i km erano di meno?qualcuno mi sa dire quanti erano precisamnete?un saluto a tutti e ci rivediamo alla mela annurca

  • Peppe Sacco

    Dall’articolo, ho aprreseo ” CON GIOIA” che il giovane del Marocco, Abedelhadi Ben Khadir non dovra più patire quelle vicissidudini che ho assistito in passate manifestazioni ( vederlo in gara, vingerla ma negarli premi e podio perchè contrastato da una minoranza di pseudi atleti, presidenti ed altro…..) sono contento che abbia fatto il debutto come tesserato Fidal in una manifestazione che conta e di far parte del Team capitanato da Luigi D’aniello ( curioso avrei voluto vedere il viso dei perseguitatori ) Gli auguro tanti successi nello sport che ama e tantissimi VERI AMICI – PEPPE SACCO –

  • Giovanni CASERTA Gsd Fiamme Argento

    COMPLIMENTI AL 2010!!!!!

  • tramontano luigi arca atl. aversa

    caro MARCO, NULLA DA AGGIUNGERE HA QUELLO CHE HAI DETTO SULLA GARA, MA UN PLAUSO AGLI ORGANIZZATORI VOGLIO AGGIUNGERLO,E SOPRATUTTU UN OMAGGIO E RICORDO ALLA MEMORIA DI MASTROPIETRO.

  • sonia marongiu asi veneto

    complimenti a tutti gli atleti e all’organizzazione di questa gara.. ne approfitto per salutare giggino (o giggione!!!) e congratularmi per l’acquisto e ne approfitto anche per salutare annamaria.. ma come faiiiiiii???? ahò.. sempre a manetta eh? cosa usi? :)))

  • lorenzo vanacore liternum domithia maraton

    caro marco è sempre un piacere gareggiare quando si sentono da lontano i tuoi commenti e la foga con cui ci inciti a raggiungere il traguardo.Anche oggi una ggara meravigliosa con ottima organizzazione e bellissima partecipazione; io corro da poco più di un anno e gareggio da due mesi e devo dirti che sono contentissimo ed onorato di aver paartecipato a tale evento in memoria di un ATLETA che non è più tra noi un abbraccio forte ai familiari.
    evviva la corsa evviva lo sport sano e puro

  • armando d’abbruzzo asd atletica dugenta

    complimenti al presidente michele campolattano e a tutto il team road runners maddaloni quando c’è la passione per lo sport i risultatti si vedono ….bravissimi un abbraccio al super marco cascone

  • FABIO MASSA NIKAIOS CLUB GRAGNANO

    CARO MARCO COMPLIMENTI PER IL LAVORO DA TE, SVOLTO PRIMA DOPO LA GARA UN PLAUSO ALLA MADDALONI RUN .PERO’ NON CAPISCO PERCHE’ HO FATTO 36 01 DI TEMPO GARA E’ MI VENGONO SEGNALATI OLTRE 39 MINUTI. ERO 58 IN POSIZIONE A GARA FINITA , MI SEGNANO 201 IN CLASSIFICA MI HANNO SCALATO OLTRE 140 POSIZIONI . VORREI UNA RISPOSTA, DA TE CARO MARCO GRAZIE.

  • Antonietta Caprio – attletica villaricca

    Salve,
    Volevo fare anche io i complimenti per l’organizzazione della gara che nn ha fatto sentire solo nessun atleta dal + grande da podio al + piccolo che come me ci prova ad essere un atleta. Grande gara..grande Maddaloni..e soprattutto grandissimissima la famiglia Mastropietro!!!!! Ciao ci vediamo al 2010…

  • Francesco Diana A.S.D. Amatori Vesuvio

    Faccio i miei vivissimi complimenti al primo di categoria MM60 Corbo Michele che ha realizzato il fantastico tempo di 0.35.49, con media di 3.34 al km e al primo di categoria MM65 Dell’Aquila Giuseppe che ha realizzato il tempo di 0.39.03 con una media al km di 3.54

  • TOMMASO BALLETTA ORG. MEMORIAL “FRANCO LOMBARDI”

    VOLEVO ESSERE PRESENTE A QUESTA GRANDE FESTA DELLO SPORT MA L’INFLUENZA MI TIENE A LETTO ORA LEGGENDO I TUOI ARTICOLI MARCO NOTO CHE LA MANIFESTAZIONE E’ STATA COME LA PREVEDEVO “GRANDEEEEE”
    COMPLIMENTI A TUTTO LO STAF DEI ROAD
    RUNNERS MADDALONI SIETE IMMENSI .
    SALUTI A TE MARCO E A PODISTI DOC
    CIAO.

  • CARLO D’AMBROSIO A.P.D. ATLETICA SCAFATI

    UN PARTICOLARE SALUTO, DA TUTTA LA NOSTRA SOCIETA’ ALLA FAMIGLIA “MASTROPIETRO” E UN FORTE PLAUSO ALLA MADDALONI RUN PER AVERCI REGALATO UNA BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT.
    UN PARTICOLARE SALUTO LO INVIO A DUE AMICI CONOSCIUTI IN GARA CON I QUALI SONO ARRIVATO AL TRAGUARDO VITALE PASQUALE E
    GORDON FILOMENA DELLA “ARCA ATLETICA AVERSA”, ANCHE SE IO NON COMPAIO IN CLASSIFICA E NON SO’ PER QUALE MOTIVO, SIAMO ARRIVATI INSIEME.
    P.S. IN VERITA’ ANCHE ALTRI TRE NS. ATLETI NON COMPAIONO IN CLASSIFICA.

  • andrea tenneriello Road Runners

    complimenti a tutti voi dei Road Runners. Per motivi di lavoro non ho potuto partecipare sia alla gara che all’organizzazione. Resta solo un mio dovere farvi i complimenti per l’organizzazione e quant’altro. Bravi…….. !

  • Marco Cascone

    Grazie a tutti per i complimenti, graditissimi.
    x Fabio. Non so il motivo preciso ma credo che possa essere accaduto uno scambio di chip, per cui il tuo tempo e la tua classifica sono stati attribuiti ad altro atleta.

  • Agostino Toselli Road Runners Maddaloni

    Caro sig. Diana, mi dispiace comunicarle che il primo della cat. MM60 non è Corbo Michele, bensì Faraguna Luciano (Atletica Capua )premiato ieri stesso Campione Regionale. Mentre con il pettorale di Corbo Michele ha corso l’atleta Cioffi Gabriele cat. MM35 dello stesso team (errore di assegnazione pett.)Mi dispiace anche per i complimenti che ha fatto al sig. Dell’aquila Giuseppe che da un riscontro effettuato da me sull’archivio Fidal risulta essere di cat. MM45, quindi verrà squalificato dalla classifica.
    saluti

  • Annamaria Vanacore Centro Ester

    Cara Sonia grazie per i complimenti, il mio segreto e’ quello di non tirare mai la corda ,infatti i tempi sono sempre gli stessi. Un bacio

  • Gennaro Pesce Club Marathon DI SANTO

    Per Fiorenzo DE SANTIS
    Se Google Earth non dice fesserie, il percorso è di 9km e 900 m precisi, come personalmente verificato.

  • Gerardo Rinaldi Podisti Alto Sannio

    Che dire ? semplicemente grazie! Grazie per averci regalato questa splendida esperienza perfetta e dal punto di vista organizzativo e dal punto di vista umano. Grazie ancora!!! Un saluto particolare all’amico Michele Campolattano colonna portante del podismo campano.

  • “Michele Campolattano Road Runners Maddaloni”

    “Grazie per tutti i complimenti che ci avete fatto, cosa sempre graditissima per chi cerca di organizzare un evento nel miglior modo possibile e qualche volta ci riesce pure. Grazie per gli inconvenienti che ci avete segnalato e che puntualmente abbiamo risolto,(qualche rilevamento cronometrico errato, o qualche pettorale non identificato). Grazie di aver creduto in questo evento con un’adesione massiccia(circa 1200 podisti),e per averci già dato appuntamento all’anno prossimo con i commenti appena letti, cosa che ci spronerà da subito a dare il meglio di noi stessi affinchè, il 4° “Memorial Mastropietro” soddisfi a pieno le esigenze di tutti i podisti.Infine consentitemi di fare un ringraziamento particolare al Gruppo che rappresento e che da l’anima per la buona riuscita di questo evento.GRAZIE AI ROAD RUNNERS MADDALONI………..

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>