TuttoCampania — 03 agosto 2009

Un tragico destino ha spezzato la vita di Raffaele Bottone, 51 anni, atleta di punta della Podistica Bosco di Capodimonte di Napoli. E’ successo in un grave incidente stradale lungo la statale Domitiana, in territorio di Castelvolturno, in provincia di Caserta. Un weekend di sangue sulla strada del mare, verso le 10 di sabato mattina: il figlio di 20 anni è ricoverato in prognosi riservata, per la rottura di due femori ed un trauma cranico, oltre a numerose altre lesioni.
I due viaggiavano in sella alla moto guidata dal padre; il mezzo per cause ancora in corso di accertamento è sbandato, finendo la sua corsa sull’asfalto rovente della statale.
Immediati i soccorsi del 118 e della Polstrada di Capua, ma per Raffaele non c’era più nulla da fare.
Il figlio è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Pinetamare per le prime cure. Le sue condizioni sono tuttora critiche.
Di Lello (come era chiamato da tutti) resta il ricordo dello sportivo attento e scrupoloso; cordiale e sincero con tutti, era tra i più forti podisti della sua nuova categoria, quella che raggruppa i cinquantenni che hanno fatto un po’ la storia dell’atletica regionale. Da qualche anno si era ritesserato per la Podistica Bosco di Capodimonte, una delle società più antiche della zona collinare napoletana, dopo alcuni anni trascorsi con la Napoli Nord Marathon, nello stesso quartiere.
Ed il Bosco di Capodimonte rappresentava per lui il campo ideale per gli allenamenti, a tutte le ore. Conosciutissimo in ogni gara, riusciva sempre a mettersi in mostra per la sua bravura, frutto anche di costanti e duri lavori atletici tra i viali del parco boschivo.
Grande lavoratore, marito e padre esemplare, lascia il mondo dell’atletica napoletana e regionale nello sconforto. La notizia è subito rimbalzata in città. Il suo talento è sempre stato foriero di ottimi risultati personali e per le squadre master in cui ha militato.
Attestati di cordoglio per la sua famiglia e per la numerosissima formazione bianco verde della Bosco di Capodimonte, che vede tra le sue fila Aldo Ferraro, Antonio Lanzuise e Antonio Palumbo tra i più attivi dirigenti.
I funerali di Lello Bottone si terranno dopo il nulla osta delle autorità, che intanto hanno disposto l’esame autoptico della salma presso l’ospedale di Caserta.

Autore: Giovanni Mauriello

Share

About Author

Peluso

  • Visconti,Atletica Marano.

    Non ci sono parole adatte alla circostanza,
    siamo tanto tristi x la brutta notizia.
    Sentite condoglianze alla famiglia Bottone da parte Mia e di tutta l’Atletica Marano.

  • E. Grieco Pod. S. Giovanni a Piro Golfo Policastro

    Anche non sonoscendo personalemnte Raffaele, noi tutti della Pod. S. Giovanni a Piro, esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia ed alla Pod. Bosco Capodimonte. Inoltre preghiamo per la sorte del figlio.

  • Antonio Palumbo- Podistica Bosco di Capodimonte

    Ciao Lello. Ancora frastornato dalla terribile notizia e con gli occhi lucidi dal dolore , non riesco ancora a capacitarmi che ci hai lasciato. Ci mancherà la tua grande umanità, la semplicità con cui realizzavi grande imprese e l’umiltà nello stare sempre in disparte senza metterti mai sotto i riflettori nonostante che meritassi ben altra notorietà. Ci mancherai molto . Resterai sempre nei ns. cuori. In questo terribile momento , siamo vicini alla moglie alla quale esprimiamo tutto il ns. cordoglio e Le auguriamo che il figlio , anche lui coinvolto nell’incidente, possa riprendersi dai danni dell’incidente. Ciao carissimo Lello, resterai per sempre uno di noi.

  • SALVATORE ALBRIZIO NAPOLI NORD MARATHON

    LELLO CI MANGHERAI TANTISSIMO,C’E’ UN VUOTO IN NOI,AMICI CHE CON TE’ HANNO CONDIVISO TANTE BATTAGLIE ED ALLENAMENTI CON I TUOI CONSIGLI CHE’ DAVI A TUTTI NOI,MI’ DICEVI SALVATORE PARTI TRANQUILLO NON PARTIRE TROPPO VELOCE.LELLO SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI,GLI AMICI DEL BOSCO.

  • Giuseppe Forino A.S.D.”La Corsa”

    Un amico di tutti noi, la sua scomparsa ci lascia attoniti e con il cuore gonfio di dolore.
    La società Sportiva ‘La Corsa’partecipa con fraterno dolore per la tragica scomparsa del caro Lello che tanto ha profuso nella vita nel Sociale e nello Sport, con impegno e dedizione al valore dei principi morali, sociali e sportivi pieni di spirito umano. Ricordiamolo.
    Giungano ai familiari e alla Società Podistica Bosco di Capodimonte’le nostre sincere condoglianze
    Giuseppe Forino Presidente A.S.D. ‘La Corsa’

  • Comitato Provinciale CSI NAPOLI

    Il presidente, il vice presidente ed i consiglieri del Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano di Napoli esprimono le proprie condoglianze alla Podistica Bosco di Capodimonte ed alla famiglia dell’atleta scomparso tragicamente.

  • Celestino Sardu Podistica bosco di capodimonte

    Lello sei stato un esempio per noi giovani…..pochi giorni fa abbiamo corso insieme per i viali del bosco, le nostre sensazioni…..il piacere di correre insieme con te.
    Per sempre nel mio cuore….sarai sempre con noi tra i viali alberati del bosco….. un saluto ed un ricordo eterno ed indelebile…CIAO CAMPIONE!

  • salvatore petrazzuolo – napoli nord marathon

    Come ho appreso la notizia mi si e’ gelato il cuore.Non posso piu’ dimenticarti,sei stato una persona cosi’ umile e cosi’ bravo nel dare sempre degli ottimi consigli sia in gara ke negli allenamenti.Ti ricordero’ sempre ogni volta che mi alleno nel bosco e passo per la panchina dove parcheggiavi la tua bici. SIGNORE fa si che il figlio Antonio riesca a superare con successo questo difficile momento. Addio carissimo Lello

  • Massimo Petricciuoli soc.illaghetto

    lello sei un esempio di tutti noi come padre e come atleta,scrivo nel presente perche’starai sempre in mezzo a noi ciao lello.

  • Marco Cascone

    Partecipo al dolore dei familiari, della società di appartenenza e di tutti quelli (tantissimi) che lo hanno conosciuto e voluto bene.

  • Presidente, G.S.D. Fiamme Argento

    La società, partecipa al dolore che ha colpito la famiglia dell’atleta Lello BOTTONE

  • Ruggiero Claudio asd eclipse

    una tragica e spiacevole notizia che ci lascia solo dolore..addio lello..condoglianze alla famiglia bottone!

  • luigi viglione asd eclipse

    sincere condoglianze alla famiglia bottone..un augurio di buona guarigione per il figlio!!

  • Antonino Iaccarino Napoli Nord Marathon

    Succedono cose a volte che solo Dio sà perchè accadono, per noi sono assurde e inspiegabili…condoglianze sentitissime alla famiglia Bottone…preghiamo per il figlio!

  • Benedetto Scarpellino, RuNaples

    Mi unisco al dolore di quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo. Un abbraccio agli amici del Bosco.

  • Presidente Enzo Giordano, A.S.D. Pod. AZZURRA NAPO

    La società AZZURRA NAPOLI, partecipa con immenso dolore a questa immane sciagura di morte, che ci ha portato via un grande atleta, e un grande amico.

  • raffaele colantuono

    mi sento molto triste a questa notizia mi associo a tutte le buone parole che chi mi ha preceduto ha detto di raffaele,augurando una guarigione per il figlio.

  • Silvio Boccone – Podistica Bosco di Capodimonte

    Ciao Lello mi sembra impossibile ciò che è accaduto! Non potermi più allenare con te e incontrarti sulle gare mi fa star male. Da oggi sarà dura correre per i vilai del Bosco che tu tanto amavi e sapere che ormai non ci sei più. Come dice Antonio Palumbo ci mancheranno molte delle tue doti ma soprattutto la tua umiltà! Non amo scrivere sul blog ma te lo dovevo. Ciao Amico mio…Ciao Campione! FORZA ANTONIO!

  • silvio scotto pagliara .asd terme stufe di nerone

    Alla famiglia Bottone,e al team di Capodimonte,a nome della società che rappresento , Invio le ns nostre piu’ sentite condoglianze .Al caro Antonio ,un grande e di vero cuore “Forza ” rimani con noi ,ti vogliamo bene , forza , non mollare e che da lassu’, facciano qualcosa al piu’ presto !
    Arrivederci Lello !
    silvio

  • Taglialatela Giovanni, amatori vesuvio

    Ciao Lello il Bosco senza di te non sarà più lo stesso, compagno di allenamenti e campione di umiltà e umanità, mi mancherai. Ciao Campione

  • Ciro Rinaldi,Podistica Bosco di Capodimonte

    Caro Lello,grande campione nello sport,marito e padre esemplare,ti porteremo per sempre nel nostro cuore,ciao

  • ASD Family Running

    La Family Running è vicina agli amici della Podistica Bosco di Capodimonte in questo triste momento. Alla famiglia Bottone sentite condoglianze.

  • GENNARO LUONGO,TRONCONE ORNELLA,CARLO GENEROSO (NA

    SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DI LELLO,PER LA PERDITA DEL NOSTRO GRANDE AMICO.

  • ADS Pozzuoli Marathon

    Sentite condoglianze alla famiglia Bottone.
    Da domani ci sara’ una persona in + a cui dedicare la propria uscita giornaliera

  • Antares Stabia-Vincenzo Petrone

    Sentite condoglianze alla famiglia Bottone la società partecipa al dolore per la perdita del caro AMICO.

  • “ANTONIO ESPOSITO NAPOLI NORD MARATHON

    La notizia del tragico evento ci ha tutti sconvolti, insieme abbiamo condiviso tante emozioni sportive. Lasci un segno incolmabile ,di un atleta corretto,serio , pulito,e di una persona eccezionale .Ci lasci fisicamente ,ma resterai sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori.Noi tutti addolorati ,porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia,pregando per Antonio.Gli amici della napoli nord marathon

  • gennaro varrella

    è davvero doloroso apprendere tali notizie….porgo alla famiglia e alla società le mie condoglianze!

  • Roberto TORISCO “ATLETICA CAPUA”

    Da parte mia e di tutta la mia Società,sentite condoglianze alla famiglia del caro Lello.Dovrebbero cambiare le leggi, forse ci sarebbe più giustizia.

  • A.S.D. AMATORI VESUVIO

    Il mondo master campano piange la scomparsa di un suo protagonista di rilievo. L’ A.S.D. Amatori Vesuvio si stringe con affetto intorno alla famiglia di Raffaele Bottone ed augura al figlio una pronta guarigione

  • La 4A. Alessandro volta Natalino Curioso

    Antonio tutti i tuoi amici ti sono vicino. Sappi ke potrai sempre contare su di noi, ti vogliamo bene.
    Non mollare guarisci presto ti aspettiamo.
    Con affetto la 4A A.Volta.

  • Costantino La Rocca

    Lello…per la prima volta ho conosciuto un Piccolo Grande Uomo…non ti dimenticherò mai e da la sù….sii fiero della tua famiglia e stai tranquillo che sino a quando non ti raggiungerò…veglierò su di loro…ti voglio bene….

  • Agostino Rossi Podistica Caserta

    Lui responsble del reparo carico automezzi Barilla, io trasportatore da oltre 30 anni, l’ho visto fare carriera anno per anno e poi la corsa. . . . . ogni mattina uno sfotto’ e . . . Maresca è più forte e . . . . Visaggio ti ha battuto e . . . . Paolella ed ora anche Alibrizio ti fà le scarpe ???????????????? era un continuo sorridere e scherzare . Ci univa il lavoro e la corsa, e anche se della stessa categoria non ho mai avuto il piacere di fare un km con lui.TROPPO FORTE, CIAO BOTTONE è cosi che lo chiamavo

  • SERVIDEI DOMENICO (AMICI DEL PODISMO MADDALONI)

    SIAMO VICINI ALLA FAMIGLIA NEL DOLORE PER LA PERDITA DEL CARO RAFFAELE.

  • Daniela Amato

    la tua perdita caro lello ha lasciato tutti senza parole e con un grande dolore …sei la persona piu’ dolce e speciale che abbia mai conosciuto e anche se ho avuto l’onore di conoscerti in pochi mesi ho imparato a volerti bene anche se nn e’ difficile volertene….sapere che nn ci sei piu’ mi fa soffrire tanto ma riposa in pace e sappi che accanto alla tua famiglia ci saremo sempre…ti voglio bene lello..

  • Armando d’abbruzzo A.S.D. Atletica Dugenta

    Sentite condoglianze da parte mia e di tutta la società alla famiglia Bottone per la perdita del caro Lello

  • pasquale soprano amatori frattese

    Notizie che non vorremmo mai sentire ciao lello che dire sarai sempre con noi……..sentite condoglianze alla famiglia

  • mariano romano pod.bosco di capodimonte

    al caro e indimenticabile amico lello tragicamente scomparso lascerai un vuoto immenso in tutti noi ke ti abbiamo conosciuto e stimato come uomo,amico e grande atleta.

  • MARINO Gaetano Marathon Club Neapolis Vesevo

    Condoglianze alla famiglia Bottone, e un abbraccio a tutti gli amici della Podistica Capodimonte, per la perdita del caro Lello.
    Per il figlio una preghiera da parte di tutti noi per una rapida guarigione.

  • elio totaro asd erco sport

    mi unisco al dolore della famiglia….correrai ancora con noi….

  • peppe solimene napoli nord marathon

    sei stato un grande amico,con la tua umiltà mi hai insegnato tanto,mi mancherai molto,ti ricorderò sempre.ciao amico mio ti voglio bene. forza antonio ce la fai hai la stessa grinta di tuo padre.

  • Felice Strocchia

    HO APPENA APPRESO DELLA MORTE DI LELLO, LA TRISTEZZA DELLA SUA SCOMPARSA MI RIEMPIE IL CUORE. CI SIAMO VISTI MOLTE VOLTE ALLO STUDIO E SULLE GARE, GRANDE UOMO E GRANDE ATLETA. UN ABBRACIO AFFETTUOSO ALLA MOGLIE CHE HO AVUTO MODO DI CONOSCERE, E, UNA CAREZZA AL FIGLIO. CARO LELLO CHE LA TERRA TI SIA LIEVE.

  • enzo risi isaura valle dell’irno

    la societè isaura valle dell’irno si unisce al dolore della famiglia bottone e della podistica bosco di capodimonte x la scomparsa di raffaele.

  • Mimmo Scognamiglio

    Apprendo ora della tragica scomparsa ed in situazioni del genere le parole sono inutili… purtroppo ancora uno di noi!!! Le mie più vive condoglianze e di tutta la Napoli Sport Events alla famiglia.

  • amedeo wolfango esposito a.s.a. detur napoli

    Sono sempre i migliori che se ne vanno.
    Ciao Lello, ovunque tu sia, ti auguro di esibirti ancora nelle tue magnifiche progressioni podistiche. Ci mancherà soprattutto la tua modestia, bontà d’animo e pacatezza.

  • PASQUALE VITIELLO A.P.D. ATLETICA SCAFATI

    LA MORTE NON CI PORTA VIA COMPLETAMENTE LA PERSONA AMATA, RIMANE SEMPRE IL SUO RICORDO CHE CI INCITA A CONTINUARE.
    CORAGGIO.
    SENTITE CONDOGLIANZE DA ME E TUTTA L’ATLETICA SCAFATI

  • ciro toscano un amico d’infanzia suo vicino di cas

    mi mancheranno le nostre quattro chiacchiere che di tanto in tanto si facevano sotto casa prima di salire….. pensando ai trascorsi nonchè ai nostri successi….. un abbraccio alla moglie e tutta la sua famiglia

  • Mugnano sergio podistica Bosco di Capodimonte ,5 a

    Sei stato e sarai il nostro esempio,l’atleta da imitare ,hai lasciato in tutti noi una grande tristezza ,sarai sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi.Pregheremo per tuo figlio .Ciao !!!!

  • Massimo Avitabile – Irpinia Corre – Atripalda (AV)

    un dolore immenso per la perdita di questo caro amico podista! esprimo a nome della società di appartenenza le più sentite condoglianze alla famiglia Bottone per la scomparsa prematura di Raffaele!

  • Colletta

    addio lello resterai per sempre nei nostri cuori…

  • Esposito

    Ciao lello ci mancherai tantissimo

  • ANTONIO P. ARENACCIA

    CORRI CORRI AMICO MIO CORRI PIU’ FORTE CHE PUOI SENZA FERMARTI MAI CORRI FORTE TRA NUVOLE E STELLE E NEL TEMPIO DEI GIUSTI E DEI BUONI. CORRI CORRI PIU’ VELOCE CHE PUOI PER UN TRAGUARDO CHE NON FINIRA’ MAI. ADDIO AMICO

  • Gennaro Pepe – Napoli Nord Marathon

    Dio perchè hai permesso che questa sciagura avvenisse?C’è stato portato via prima un Uomo “come pochi”, un Fratello e poi l’altleta,”grandissimo”;
    Io non riesco a capacitarmi che Lello non ci sia piu e ti giuro,Lello, che quando correrò nei viali del bosco,soprattutto da solo, cercherò con lo sguardo la tua ombra,anche se solo per un attimo,un istante.Sarebbe bello se ciò accadesse..
    Ciao Lello,grande signore.Forza Antonio ce la farai,ti vogliamo bene.

  • tortora fortunato bosco di capodimonte

    sentite condoglianze alla famiglia Bottone
    LELLO TI RICORDEREMO PER LA TUA LEALTA
    CIAO

  • vittorio Cimmelli

    “addio lello resterai per sempre nei nostri cuori”
    amico di tante partite di calcio giocate insieme negli anni ’80 ed un grande abbraccio alla moglie Grazia

  • Valeria Stringaro

    Lello la tua tragica assenza ha sconvolto tutti, prego per te affinche’ riesci a dare la forza di andare avanti a tutte le persone che ti hanno amato e che ti ameranno per sempre ….. veglia su tutti noi … ci mancherai.

  • Ilaria Odorifero

    Sentite condoglianze alla Fam. Bottone ed auguri di una celere guarigione ad Antonio. Vi siamo vicini con il cuore Fam. Odorifero

  • ALDO FERRARO E MARILENA SILVESTRI BOS

    LE STRADE DEL PODISMO ITALIANO TI HANNO SEMPRE APPLAUDITO CHILOMETRO PER CHILOMETRO. NOI CONTINUEREMO AD APPLAUDIRTI PER SEMPRE. CIAO GRANDE LELLO. ALDO FERRARO E MARILENA SILVESTRI BOSCO DI CAPODIMONTE

  • Alterio Valerio

    Zio mio mi manchi tanto….Spero che tu stia meglio adesso che c’è anche nonna con te…Vi mando tantissimi baci…Non sapete quanto vi amo…

  • ORAZIO DE MARE NAPOLI RUN

    IN QUESTO INIZIO DI AGOSTO,NON POTEVO NON FERMARMI UN ATTIMO, E RICORDATI.

  • de simone vale

    figlio di desimone mario continuano a correre ne i nostri cuori

  • ORAZIO DE MARE NAPOLI RUN

    NON POTEVO NON FERMARMI UN ATTIMO

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>