
Presentato “Cilento di Corsa”, il circuito 2018: 12 gare, una festa lunga fino a fine Estate
aprile 21, 2018 - (0) commentsPresentata alla stampa ed agli appassionati l’edizione 2018 del “Cilento di Corsa”, la sinergia organizzativa (con classifica relativa) di 12 importanti eventi, con partenza il 6 Maggio e chiusura il 15 Settembre, tutti da vivere e da godere. Da un’idea […]

Domenica 22 aprile cast stellare per la London Marathon
aprile 20, 2018 - (0) commentsIl nuovo mondo di Mohamed Farah e il desiderio di entrare nella leggenda di Mary Keitany: la maratona di Londra è un campo di battaglia cosparso di sorrisi, irrigato di ambizioni. Di chi corre e di chi organizza quella che […]

Domenica la terza «DiVinNosiola Ecorunning»
aprile 20, 2018 - (0) commentsUltime ore di vigilia per la terza edizione della «DiVinNosiola Ecorunning», che domenica mattina vedrà schierati ai nastri di partenza di Terlago e Vezzano, con gli oltre 350 iscritti, anche i vincitori delle passate due edizioni. L’evento organizzato dall’Asd Charly […]

Roma Appia Run, Corri Trieste, La Mezza del Marchesato…. e altro
aprile 19, 2018 - (0) commentsQuello appena trascorso è stato un fine settimana di corsa sulle strade di tutta Italia: da Vivicittà ai Campionati Italiani Assoluti e Master della 100 chilometri a Seregno, dalla Lago Maggiore Half Marathon alla Tutta Dritta di Torino. Un’edizione da […]
Torre Annunziata (NA), 20/05/2017
Torre Annunziata c’è! E c’è anche tutto il team “Oplonti Trecase Run”con a capo il Presidentissimo Cirillo Roberto.
“Pasta Run”, premiata come “Migliore gara dell’anno 2016” dal sito Podistidoc,si preannuncia già come un grande evento.
E grande evento è stato!
Lo hanno detto i numeri: oltre 900 iscritti e lo ha detto la qualità degli atleti al via.
Basti pensare alla presenza in campo di nomi comeTarikMarhnaoui,Gilio Iannone, Giuseppe Soprano, AbdelkebirLamachi,YounessZitouni,Fiorillo in campo maschile e Loredana Brusciano, MeriyemLamachi,Annamaria Vanacore,Filomena Palomba, Grazia Razzano, Loredana Lamberti, Martina Amodio in campo femminile e tanti altri.
I numeri ci sono, l’organizzazione anche e successo è stato, di numeri e di qualità!
Altro fiore all’occhiello è stata l’enorme partecipazione femminile, oltre il 20% degli iscritti.
Quest’anno la competizione è valida anche per l’assegnazione del titolo regionale 10 km ed ottava tappa del Trofeo Fidal Campania Run.
Sono da poco passate le 16,30, che già la litoranea di Torre Annunziata brulica di autovetture e, in men che non si dica, si gonfia di migliaia di canotte colorate che si apprestano a raggiungere la zona partenza.
Numerose le novità che caratterizzano questa quarta edizione, a partire dal tracciato, modificato e reso se possibile, ancora più suggestivo e affascinante.
Partenza dalla Villa comunale di via Marconi, dov’è posizionato anche il traguardo. Transito all’interno della zona portuale con la possibilità di godere del panorama mozzafiato dello splendido mare di Torre Annunziata. Costeggiato l’interolitorale fino ad arrivare a Rovigliano si fa poi ritorno senza mai entrare nel centro storico.
Tracciato velocissimo e completamente pianeggiante, ha permesso agli atleti di sfoggiare prestazioni di ottimo livello e di correre in perfetta sicurezza e serenità.
Tutto è pronto e alle 18,00 la frizzante voce dello speaker, Marco Cascone, dà inizio alle danze. Un breve count down e la corsa ha inizio!
Il cielo, coperto a tratti da piacevolissimi nuvoloni, smorza un tantino i cocenti raggi di sole che hanno caratterizzato i giorni precedenti, permettondoci di correre da una temperatura meno afosa.
Centinaia di divise colorate si lanciano alla conquista di Torre Annunziata, deliziate dallo stupendo paesaggio e incitate e supportate per tutti i km da un pubblico di cittadini festanti.
Una grande festa che si conclude alla “Rena nera”, dov’è stato allestito il podio, che ha premiato con la cerimonia protocollare il valore dei vincitori.
Il podio maschile
TarikMarhnaoui, YounessZitouni, Gilio Iannone.
A seguire Giuseppe Soprano, AbdelkebirLamachi, Massimiliano Fiorillo.
Il podio femminile
MeriyemLamachi, Loredana Brusciano, Filomena Palomba.
A seguire Grazia Razzano, Loredana Lamberti, Annamaria Vanacore.
Un saluto voglio farlo all’Atl. Scafati del Presidente Carlo D’Ambrosio che, unita e compatta, sotto la guida della forte Annamaria Vanacore ha onorato la gara.
Voglio inoltre complimentarmi con l’eccellente macchina organizzativa dell’Oplonti Trecase Run” con in testa il Presidente Cirillo Roberto, che è riuscita a superarsi, offrendo a tutti una grande festa di sport e allegria conclusa con spettacolari fuochi d’artificio.
Grazie e arrivederci alla Pasta Run edizione 2018.
Marilisa Carrano per Podistidoc
Notizie Collegate

Domenica 22 aprile cast stellare per la London Marathon
aprile 20, 2018
Domenica la terza «DiVinNosiola Ecorunning»
aprile 20, 2018
Roma Appia Run, Corri Trieste, La Mezza del Marchesato…. e altro
aprile 19, 2018
10.000 metri: regioni in pista, obiettivo Ferrara
aprile 19, 2018
Presentazione 24 ore di Torino 2018
aprile 19, 2018
37^ “50 Km di Romagna” mercoledì 25 aprile 2018
aprile 19, 2018
Maratona di Roma, cronaca e classifiche
La mia prima maratona, un'esperienza indescrivibile, emozioni uniche c
Napoli City Half Marathon: cambio data 2019
Vorrei solo segnalare che quando si decide di applicare un costo di is
RomaOstia, trionfa la stella Rupp
classifica ca egorie
Il ritorno del Trail del Monte Tifata
Volevo precisare che sicuramente sotto l'egida della FIDAL si è disput
W gli Sposi
Auguri Giovanni