Curiosita — 17 luglio 2009

Il Gruppo Sportivo Fiamme Argento nasce nel 2007, dall’entusiasmo e la competenza dei Presidenti Alessandro Pellegrino e Loredana Zullo, oltre a 40 podisti di tutte le età accomunati dalla passione vera per la corsa.


 


 


Attività Svolte


Inspiegabile è il motivo che spinge una persona ad affrontare sacrifici e sforzi estenuanti nel nome dello sport e della ricerca della performance perfetta, per chi non appartiene al mondo del podismo. Il gruppo, nonostante la recente costituzione, può già vantare numerosi successi, degne di nota, nel settore:


v      AMATORIALE, sono le numerose presenze a manifestazioni podistiche regionali, nazionali ed internazionali, riuscendo ad ottenere lusinghieri risultati sportivi grazie alla costante dedizione alla corsa ed alla compattezza del Gruppo che si è piazzato spesso nelle prime 6 posizioni. Tale propensione per la corsa, permetterà nel prossimo futuro la partecipazione di alcuni atleti, tra cui Giovanni e Giuseppe Caserta, alla New York City Marathon;


v      PROMOZIONALE ED ASSOLUTO, sono i 4 titoli Provinciali sulla marcia, lancio del peso, salto in alto, salto in lungo; 1 titolo Regionale Indoor nella marcia; 1 titolo Regionale di Marcia su strada, 1 titolo Regionale Indoor sui 600 metri; la qualificazione e partecipazione alla fase finale dei Campionati italiani di Cross delle categorie Allievi e Senior Femminile;


v      MASTER, nel corso dell’anno 2008, sono i 3 titoli Regionali Indoor categoria TM nelle distanze dei 3000, 1500 e dei 60 metri; 1 titolo Regionale femminile sui 3000 metri.


Obiettivi


L’obiettivo, con l’impegno dei membri del Gruppo, è di stimolare la pratica dell’atletica leggera, in tutte le sue discipline, utile per diffondere amicizia, lealtà e sportività tra i giovani, giovanissimi e quanti ne vogliono far parte, aumentando il numero degli atleti professionisti ed amatori che si avvicineranno, con fiducia a noi.


Per conoscerci


Il nostro sito http://www.fiammeargento.com/ è ricco di immagini, notizie ed informazioni. Vi invitiamo a visitarlo: è anche questo un modo per condividere esperienze e conoscere nuove realtà.


Autore: Giovanni Caserta

Share

About Author

Peluso

  • Giuseppe Caserta G.s.d. FIAMME ARGENTO

    Sono orgoglioso di far parte di questo TEAM, fatto da amici.
    Dal divertirmi trarrò l’energia per ottenere in futuro, spero!!!!
    importanti risultati sportivi.
    Ciao a tutti

  • Massimo De Vivo FIAMME ARGENTO

    Un saluto a Giovanni e complimenti per l’articolo. Spero di riprendermi presto dall’infortunio e di rivedervi al più presto sulle strade di tutt’Italia.
    Ciao a tutti i podisti.

  • elio totaro asd erco sport

    complimenti al gruppo sportivo delle FIAMME ARGENTO che in breve tempo si e’ ritagliato uno spazio importante nel podismo campano.tanto entusiasmo e una buona qualita’ che caratterizzano il sodalizio casertano a cui auguro un grande futuro.in bocca al lupo per i prossimi impegni….

  • gennaro v. int.security service-nola

    FORZA RAGAZZI!!!!!!!

  • Gilio Iannone

    Faccio anche io i complimenti a questo team che anche se nato da poco ha già ottenuto brillanti risultati…continuate così…
    Un saluto particolare all’autore dell’articolo

  • Paola Sanna, track and field channel tv

    Tantissimi complimenti a questo gruppo sportivo che sa’ dare risalto a tutti i podisti, dagli assoluti ai master! Oltretutto gia’ con grandi risultati in così poco tempo,….forza ragazzi avanti così!!!

  • Francesco pezzella Napoli sporta event

    Caro giovanni, complimenti per l’articolo e per l’attività del tuo gruppo. Spero di incontrarvi a qualche gara prima o poi anche se difficilmente riuscirei a starvi dietro nonostante mi stia allenando con impegno anche in vacanza. Auguro a te e a tutti i tuoi colleghi atleti le migliori fortune sportive e non. Buone vacanze e buona corsa.

  • Pino De Maio

    Caro Giovanni vivissimi complimenti per tutto quello che siete riusciti ad ottenere agonisticamente. Dovete ritenervi orgogliosi di questi risultati ottenuti in pochissimo tempo e senza dubbio nei prossimi anni il vostro gruppo raggiungerà risultati ancora più lusinghieri. un augurio a tutti i componenti delle FIAMME ARGENTO

  • giggino caserta arca atletica aversa

    Giovanni complimenti per il bello l’articolo, ti faccio un grosso in bocca a lupo per il futuro.

  • Giovanni Caserta gsd Fiamme Argento

    GRAZIE MOLTE Massimo, Elio, Gennaro, Gilio, Paola, Francesco, Pino e Giggino per i vostri autorevoli e graditissimi complimenti. BUONE VACANZE A TUTTI VOI

  • loredana Zullo soc. a.s. roma cus atletica

    Giovanni, sei un grande: la tenacia, la dedizione allo sport, i sacrifici a cui ti sottoponi, affinche’ i tuoi obiettivi siano raggiunti ti fanno onore, pertanto, al lavoro per far sì che tu possa chiudere la maratona di new york abbondantemente sotto le 4h.

  • loredana zullo soc “Fiamme Argento”

    Ciao| nel messaggio precedente, in qualità di atleta, ti ho augurato una promettente gara; in qualità di dirigente della ns società, è, per me d’uopo, rilevare che rientri nella cerchia di tutti coloro che, all’interno del G.S., realmente credono in esso e che agiscono affinchè il Gruppo stesso possa cresccere.Approfitto, dunque, per estendere la mia gratitudine a te, Giovanni, ed a tutti voi, che innalzate, con fierezza, i ns colori sociali,

  • Marco Cascone

    Bello leggere di nuove realtà societarie così organizzate e con lo scopo primario di vivere l’atletica in semplicità, così come dovrebbe sempre essere fatto, e promozionando la corsa tra i giovani. Complimenti al team e…magari ci organizziamo per un incontro collettivo con le telecamere di podistidoc.

  • silvio -stufe di nerone

    avanti cosi,giovanni !

  • Fernando Zarlenga Venafro sport team

    In bocca al lupo e complimenti.

  • giovanni calce Poligolfo

    COMPLIMENTIIIIII

  • Giovanni Caserta gsd Fiamme Argento

    Loredana, Marco, Silvio, Fernando e Giovanni UN GRAZIE DI CUORE per le vostre squisite esternazioni. BUONE VACANZE A TUTTI VOI

  • giovanni calce Poligolfo Formia

    BUONE VACANZE A TUTTI E SEMPRE DI CORSA…

  • Marco Calderone – ASD Antoniana Runners Club

    Bravi a tutti indipendentemente dai risultati ottenuti. Dal più lento al più veloce ci accomuna la stessa passione per la corsa. Arrivederci presto sulle strade campane.

  • “ANTONIO ESPOSITO NAPOLI NORD MARATHON

    Complimenti vivissimi e auguri per tanti e tanti successi ancora

  • Giovanni Caserta gsd Fiamme Argento

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE Giovanni, Marco ed Antonio per gli splenditi complimenti. A TUTTI VOI BUONE VACANZE

  • Giuseppe De Lauro Irpinia corre

    Complimenti per la società istituita nel 2007 che in breve tempo ha già collezionato grandi successi.. forza ragazzi continuate così siete sulla giusta strada… un saluto particolare e affettuoso al mitico segretario DOMENICO SUPPA..

  • Alessio Bosco Secondigliano runner

    Ho avuto modo di leggere commenti fatti da vari atleti e società, ed ho capito che la vostra è una di quelle che “mette l’ anima e passione ” nello svolgere questo sport, mi raccomando continuate così. Tanti auguri a tutti voi, ed in particolare all’ amico burlone DOMENICO SUPPA.. riprenditi presto.

  • Presidente, “Fiamme Argento”

    Bravo Giovanni! Già sai che ho apprezzato ed appoggiato la tua idea di farci conoscere anche dai numerosi lettori del sito podistidoc; leggendo i commenti al Nostro articolo, mi sono reso conto di aver tralasciato e messo in ombra, Dirigenti e Tecnici, che con il loro duro lavoro, con la grande passione per questo sport, e con l’infinita dedizione che mostrano per questa società, compiono sacrifici incredibili: devono cercare di far coincidere i massacranti turni di lavoro, accompagnare i bambini alle gare, organizzare, a mo’ di gioco, il programma di allenamento dei piccoli; cercare il tempo necessario da dedicare ad allenare le proprie performance, dedicarsi alle proprie famiglie. Un apprezzamento doveroso avremmo dovuto estenderlo ai Nostri ‘fedelissimi’ della Domenica; ebbene, è grazie ai fedelissimi che nel mondo degli amatori/master, iniziano a conoscere la società che ho fondato, poiché è proprio grazie al senso di attaccamento al gruppo, che le Fiamme Argento riescono ad entrare in premiazione, e, come tu sai, molte volte, se ci fossero stati atleti che avessero pensato un po’ meno alle proprie ambizioni, avremmo ottenuto dei risultati ancora più lusinghieri.

  • DE ROSA PIERPAOLO CASTELLAMMARE DI STABIA

    E’ da tempo che non ci si ricordava di un segretario come il sig. DOMENICO SUPPA… che ha portato con le sue motivazioni e spirito di attaccamento a conoscenza della società “FIAMME ARGENTO”, che seppur giovane già sta ottenendo successi che la portano alla ribalta. Con l’ augurio che un numero maggiore di giovani possa avvicinarsi a questo sport che ingiustamente non riceve le stesse attenzioni di altri. A tal proposito un saluto e ringraziamento a tutti i membri della società….

  • enzo martucci atletica capua

    1 forte in bocca al lupo al presidente di quetsa bellissima societa’m dispiace di nn conoscerlo personalmente ma vedo ke c mette l’anima x questo sport pieno di sacrifici ma d t ricambia cn molte soddisfazioni.faccio 1 saluto di pronta guarigione al mio amico massimo de vivo e a mimmo eantonietta cn il mrito e ad osvaldo ciao ragazzi siete forti

  • Suppa Domenico G.S.D. Fiamme Argento

    Condivido in pieno il pensiero del Presidente Pellegrino…quest’anno cosi’ travagliato,finalmente incomincia a ripagarci degli enormi sacrifici fatti! L’impegno profuso da parte dei componenti del Gruppo ci ha permesso di arrivare tra le prime societa’ Campane e primi assoluti in molte gare del Lazio… risultati di NON poco conto considerando la nostra tenera età,l’imponenza delle restanti società Campane ( quasi tutte sopra le 65 unità) ed il fatto che gareggiare fuori regione comporta ANCHE sacrifici economici. Ringraziamento particolare a Giuseppe,Alessio e Pierpaolo per i loro complimenti veramente inaspettati…Un saluto a a Loredana e speriamo di guarire al più presto-.

  • alessandro pellegrino

    grazie enzo, efftivamente ci metto l’anima per ottenere una minima cosa, ti aspetto x 1 caffè

  • talita

    Un grazie, per il lavoro svolto, ai due Presidenti Alessandro Pellegrino e Loredana Zullo.

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>