Allenamento allenati con noi slide — 21 gennaio 2013

iloverunningBen ritrovati.

Così come nei primi consigli che ho proposto, anche in questo caso inseriamo nel corpo settimanale della programmazione una seduta specifica, finalizzata al mantenimento dello stato di forma in vista della classica gara domenicale, strizzando l’occhio (in questo caso in particolare) anche ad un “lavoro” tutto orbitante nell’ambito della soglia anaerobica e, come tale, importante per il suo miglioramento. Vista la delicatezza della seduta, fondamentale sarà il rispetto totale dei tempi indicati: né più né meno di quanto consigliato.

Mercoledì o Giovedì

Fase completa di riscaldamento (4 km di lento + ex di stretching + 2 allunghi di 80 mt) +: 10 x 400 in 2″/3” in meno del ritmo gara 10 km (es: se atleta da 40’ sulla 10 km, i 400 vanno sostenuti in 1’33″/34”, non più forti). Recupero molto breve: 30” da fermi. A fine serie, dopo 2’ fermi: 2 km a ritmo 5” peggiore del ritmo gara 10 km + 2 km di corsa rigenerante + ex (stretching);

Come sempre consiglio di riposare il Martedì del post gara e il venerdì, del pre gara.

In bocca al lupo a tutti

Marco Cascone

vieni sul mio guest: http://marcocascone.it/guestbook.htm

 

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Cascone

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