TuttoCampania — 04 giugno 2016

ALESSANDRO SIBILIO 400 mtNella splendida cornice dello Stadio dei Marmi a Roma, sono andate in scena le 2 giornate della Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi 2016 dedicata agli Istituti di primo e secondo grado. In gara oltre 1400 giovanissimi atleti sono stati impegnati nella massima rassegna su pista dedicata alle scuole, organizzata da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e il supporto di Kinder+Sport. Grande entusiasmo per il successo del napoletano di Posillipo Alessandro Sibilio del Liceo Scientifico Mercalli di Napoli. Nei batterie dei 400 allievi si mette subito in evidenza Alessandro Sibilio (Centro Ester)che  con 48″24 accede alla Finale con il nuovo record regionale(48″65 di Giuseppe Aita del 7/7/2005). L’allievo del tecnico Giampalo Ciappa, nella Miglior  Finale il biondo 17enne  si supera ancora sfrecciando nettamente per primo  sulla linea del traguardo bloccando il cronometro e migliorando ulteriormente il record regionale Allievi con il sigillo di 47″77. Il tenace Alessandro Sibilio relega sulla linea del traguardo  il lodigiano Eduardo Scotti(Colleggio San Francesco Lodi) con il crono di 48″23 e Klaudio GJetta(L.S.Tosi Busto Arsizio) fermo a 48″70.

Nella gara dei  1000m allievi prometteva spettacolo il napoletano Andrea Romani. Nella batteria iniziale Ouassim El Ammari (Ipia Bernardi Padova) vinceva in 2’31″88 ed aveva  la meglio nei confronti di Andrea Romani (L.S.Mercalli Napoli)2″33″32, (tricolore di categoria sugli 800 metri), e del siciliano Tindaro Lisa (Maurolico Galilei Spadafora)2’34″17, ma la Finale di giovedì che si preannunciava apertissima è stata vinta da Ouassim El Ammari con 2’28″19, mentre si è dovuto registrare ancora un ritiro di Andrea Romani.

ENZO MICELI

.

Share

About Author

Cascone

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>