pagina iniziale aggiungi ai preferiti forum inserisci gara in calendario contattaci invia un articolo
     
 


:: RUNNERS WORLD
» Anteprime
» Cronache
» Pista e altro...
» Classifiche
» Calendario
» Photo Gallery
» TuttoCampania
» PodistidocTV

:: GLI ESPERTI ONLINE
» Maratone e altro
» Allenatore online
» Approfondimenti

:: MAGAZINE
» Allenamento
» Alimentazione
» Medicina
» Curiosità
» Personaggi
» Lettere

:: UTILITY
» Meteo
» Invia articolo
» Contattaci
» Inserisci gara

:: OPINIONI
» Forum

:: INFORMAZIONI
» Condizioni di uso
Rubrica a cura di Nicola Peluso e Marco Cascone


Notturna di Milano:
La più attesa era Caster Semenya, la campionessa mondiale degli 800, che si è imposta con il crono di 1'58”16, quinto tempo mondiale dell'anno Buona prova anche di Christophe Lemaitre, che ha vinto i 100 con il tempo di 10”18. Grande prestazione di Andrew Howe: l'azzurro si è riscoperto sprinter di primo livello vincendo la gara dei 200 metri con il tempo di 20''30, due centesimi sopra il primato personale fissato nel 2004

Carlo Vittori:
ex preparatore atletico di campioni come Mennea e Baggio, parla dell'idea di Usain Bolt di passare dall'atletica al calcio: "Non glielo consiglio proprio, anche perchè dove può andare a giocare? Non certo in una squadretta. Mi sembra una boutade da spaccone

Bobby-Gaye Wilkins:
L'atleta giamaicana Bobby-Gaye Wilkins, specialista dei 400 metri, è stata squalificata 2 anni dalla sua federazione dopo esser risultata positiva a un controllo antidoping effettuato ai Mondiali indoor di Doha. Questa positività (non è stata rivelata la sostanza) potrebbe costare alla Giamaica la medaglia di bronzo nella staffetta 4x400 alla rassegna iridata

Al momento sono presenti 47 visitatori online

L'articolo più letto di oggi è Pubalgia: quel dolore a inguine e coscia del 8 June 2006

L'ultimo articolo commentato è
FaitoXTrail ..... Odi et Amo.....
III Edizione Supermaratona del Lago Balaton
Inizierà a marzo 2010 ma sono già aperte le iscrizioni.
Sonia Marongiu, 10 December 2009

Il Lago Balaton è il lago più grande dell’Europa Centrale. Gli ungheresi lo considerano il loro “mare” e lo trattano come tale: sulle sue rive si è sviluppato un florido turismo (grazie anche alle fonti termali) che attira ogni anno ungheresi e non solo. Nonostante le mie incursioni magiare, non sono ancora riuscita ad andarlo a vedere, ma pare che sia molto bello visto che esiste anche un Parco nazionale che porta il suo nome.
Da un paio d’anni a questa parte, le sue rive ospitano una manifestazione sportiva. Più precisamente dal 18 al 21 Marzo prossimi si terrà la terza edizione della Supermaratona del Lago Balaton. L’anno scorso furono 115 i partecipanti (provenienti da 7 paesi) che finirono la gara insieme ad altri 600 atleti in gare singole o staffette. Ovviamente si tratta di una gara per specialisti di questo tipo di competizioni. La Supermaratona del Lago Balaton si sviluppa in 4 giornate ed ogni tappa impegna gli atleti per circa 48 km (più precisamente 46,7 + 52,9 + 43,6 + 52,2) e per complessivi 195 km.
Si può partecipare singolarmente ma anche con una squadra di 2 o 4 persone. In questo caso gli atleti sono liberi di decidere quale distanza coprire per ogni tappa. Non ci sono vincoli in tal senso.
Ci si può iscrivere on line nel sito http://www.budapestmarathon.com/ cliccando nella sezione dedicata a questo evento. Le iscrizioni sono aperte dal 15 ottobre scorso e si chiuderanno il 20 febbraio prossimo. A tutti i partecipanti sarà data una giacca della Asics.

Ulteriori informazioni su alberghi e logistica saranno disponibili presto nel sito di riferimento.


Stampa la pagina

Invia ad un amico
Sonia Marongiu
Podista Doc

Guarda la sua homepage. Per ulteriori informazioni contatta l'autrice"

2002 Informativa sui diritti d'autore: Le informazioni contenute in questo articolo sono solo per uso privato. E' vietato riprodurre o divulgare in qualsiasi forma le informazioni contenute in questo articolo, salvo previa autorizzazione di Sonia Marongiu.

 

Commenti all'articolo
Saranno approvati solo commenti con nome cognome e società

Questo articolo non è stato ancora commentato. Puoi essere tu il primo!
Nome cognome
and società:
Commento:
 

Rubrica a cura di Orlando Pizzolato

Qualificare l'allenamento
14 Aug 2010

Le altre domande
Rubrica a cura di Franco Anichini 

Rassegna Ultra: Davos; Badwater; Western States: è dura l'America!; Galway: 50K Iau Trophy
31 Aug 2010

Gli altri articoli
Rubrica a cura di Sonia Marongiu

Budapest vi aspetta! Ecco i prossimi eventi.
24 May 2010

Le altre domande
XX Meeting Nazionale di Podismo Arca
8 Sep 2010

Trofeo Carolina Raucci
8 Sep 2010

Trofeo Spazio Festa - Memorial IVO RASTELLI/MONICA CONVALLE
7 Sep 2010

Faito X Trail
7 Sep 2010

Maratonina di San Nicandro Garganico
7 Sep 2010

Le altre classifiche
Ritorna la Caracciolo Gold Run
10 Sep 2010 da Comitato Organizzatore

Avanzamento dei lavori al Campo Virgiliano
9 Sep 2010 da Enzo Miceli

"CorriMarcianise": 10 km che sono già tradizione. Domenica mattina al via la seconda edizione
9 Sep 2010 da Marco Cascone

Sabato sera, a Terzigno, nasce una nuova 10 km: "Alle Falde del Vesuvio"
9 Sep 2010 da Marco Cascone

Sport e vacanze a Senigallia con il meeting nazionale di podismo La Campania in bella evidenza con i suoi portacolori Enel
8 Sep 2010 da Silvio Scotto Pagliara

Le altre notizie
Inserisci l'email per ricevere in anteprima indiscrezioni sul mondo del podismo.



atletica, allenarsi, podismo, maratona, podisti, atleta, podistidoc, correre, podisti net, alimentazione sportiva, corsa, preparare maratona, allenamento maratona, medicina sportiva, programmi allenamento, classifica
quotidiano giornale ischia ischia