Curiosita — 07 luglio 2009

Serata da tutto esaurito per la festa estiva di Podistidoc, la ricorrenza voluta dalla direzione del Sito alla vigilia delle vacanze. Nuovamente ospiti sulla collinetta di Gragnano, dove Marco Cascone e la moglie Adriana aprono non solo le porte del proprio giardino, ma l’amicizia e l’ospitalità per tantissimi invitati.
Una redazione che cresce di numero al pari delle ‘visite’ che Podistidoc riesce a registrare ogni giorno. C’erano i più assidui collaboratori, accompagnati dai familiari, amici e conoscenti, atleti e dirigenti di moltissime società dell’intera regione.
E c’era lui, con le note della magica chitarra napoletana, che negli anni ha fatto incantare regine e principi e che ha portato la Voce di Napoli in giro per il mondo. Il maestro Pino De Maio si è esibito in una goliardica atmosfera, tra brani e rivisitazioni canore d’epoca, applaudite da tutti i presenti. Dediche, canti poetici in dialetto e ricorrenti accordi di una chitarra che ha fatto la storia del cantante-autore e poi dell’atleta Pino, che ha lavorato con Sergio Bruni (splendida la sua ‘Carmela’, dedicata alla mamma dei padroni di casa) e suonato con James Senese e Pino Daniele.
Ovviamente la serata ha finito col danneggiare quanto di buono stanno facendo gli allenatori per i propri atleti; perché tale e tanta è stata la ‘portata’ globale dell’intrattenimento che nessuno è rimasto indenne dalle decine e decine di assaggi. Il vino di Gragnano ovviamente ha fatto il resto
La festa dell’atletica ha riunito centoventi invitati e solo la bravura e la maestria di un nugolo di prelibate cuoche (tra cui le sorelle di Adriana) è riuscita a tenere a bada la ‘curiosità‘ dei tanti palati. Divertenti le esibizioni canore che il karaoke di Peppe Sacco ha saputo donare alla serata. In prima fila uno scatenato Felice Strocchia, il simpaticissimo traumatologo che ormai ci conosce tutti, per i piccoli malanni che la corsa ci ‘assegna’. Molto applaudito il trio da lui messo su con Casimiro Monti ed il nostro direttore Nicola Peluso (anche se c’è da riconoscere che più tardi faranno meglio rispettivamente la moglie dell’ex assessore ed Anna, la fidanzata di Nicola, con due apprezzate interpretazioni). Voci femminili niente male, grazie anche al contributo di Anna Di Palma, che comunque preferisce la sua ‘Notturna Stabiese’ alle note del pianoforte.
Il tempo è volato via tra frutti di mare e pesce, timballi di maccheroni e carne di tutti i tipi, con una miriade di antipasti e contorni che hanno ‘meritato’ il posizionamento di lunghi tavoli-bis. Colori e sapori, aromi e bontà: che cosa non c’era sotto l’enorme gazebo ai lati del giardino
‘Hai provato questo, è buonissimo’. ‘Ma cos’è, sembra riso, no sono patate ‘
Piccoli dialoghi tra atleti senza scarpette, alla ricerca della novità e della sazietà.
Intanto loro, i padroni di casa, sono vigili affinché agli ospiti non manchi proprio niente. Marco ed Adriana sono dovunque, premurosi ed attenti, con il sorriso della gentilezza rivolto ad ognuno. Gianluca Gramendola è ‘rimpatriato’ per una sera con la famiglia, giusto in tempo per l’esibizione della sua Laura (altra gran bella voce della serata). E mentre le ‘sorelle Bandiera’ lasciano i microfoni, anche il maestro Pino De Maio saluta per un impegno di lavoro, lasciando spazio e campo alle simpatiche canzoni di Peppe Sacco.
Intanto il gruppo capeggiato da Franco Manna, Ignazio Ponticelli, il dottor Levi e Gennarino Varrella tiene a bada i discorsi culturali del marito di Gioconda Di Luca; dall’altra parte gli invitati di Castellammare-S.Antonio Abate con le famiglie di Marco Calderone, Marco Mauriello, Rosa Di Martino, Anna Di Palma, Viviana Celano, Clicca per l'immagine full sizeCarmela Alfano, Valerio Costantino  e tanti altri seguono con interesse alcune barzellette del dottor Strocchia. Più in là le famiglie Veneruso e Sacco prestano tanta attenzione alla piccola Aurora, la bellissima figlioletta di Lucio e della graziosa moglie (con la gioia dei nonni, Peppe ed Assunta).  Altri ospiti in trasferta: Maria (da Ischia), Elio Frescani e la fidanzata (da Salerno); un rientro estemporaneo anche per Salvatore Albrizio ed Anna da S. Maria di Castellabate, sempre in compagnia dei coniugi De Feo. Bello ritrovare anche i fratelli Elio e Tommy Totaro, mentre gli ‘scatti’ di Veronica Caretti continuano a fare il giro dei tavoli.
Un altro capitolo lo meritano i dolci, in tavola dopo la mezzanotte. Tante varietà di leccornie tra panna cotta e champagne finale, che il padrone di casa ha stappato tra gli applausi di tutti i presenti. La foto di rito chiude una serata festosa, tra baci ed abbracci.

Autore: Giovanni Mauriello

Share

About Author

Peluso

  • Salvatore Albrizio

    GRANDE STUPENDA SERATA ORGANIZZATA DAL TEAM PODISTIDOC CON IL SUPPORTO “DELIZIE” DI’ ADRIANA E COMPANI,UNA SERATA ALL’INSEGNA DI’ DIVERTIMENTO ED ALLEGRIA,CON IL PRESIDENTISSIMO PEPPE SACCO ALLA CONSOL CON LA STUPENDA PARTECIPAZIONE DEL MAESTRO PINO DE MAIO,CHE CON LA’ SUA STUPENDA VOCE HA COINVOLTO TUTTI I PRESENTI A CANTARE E BALLARE,CON I CLICK DI’ NICOLA PELUSO E VERONICA AD IMMORTALARE TUTTI I PRESENTI,UNA SERATA DELIZIATA CON PIETANZE DI’ MARE E DI TERRA,BAGNATI CON DELL’OTTIMO VINO DI’ GRAGNANO ECC..POI CON DOLCI DA’ FAR SCHIZZARE A MILLE IL SIGNOR COLESTEROLO.TUTTI I PRESENTI RINGRAZIANO LA’ FAMIGLIA CASCONE PER LA’ BELLA SERATA TRASCORSO INSIEME IN ALLEGRIA E TANTE RISATE.FINALE CON LA’ FOTO DI’ GRUPPO, UN CALOROSO SALUTO E TUTTI A LETTO.GRAZIE ANCORA MARCO,APPROPOSITO MARCO LA’ CLASSIFICA DEI PRIMI TRE MANGIONI AL TERZO POSTO NIENTE MALE MARCO MAURIELLO, SECONDO GIOVANNI MAURIELLO PRIMO MANCANDO DUE DEI PROTAGONISTI DELL’ANNO SCORSO IL NOSTRO AMATISSIMO PEPPE SACCO.

  • Francesco Pezzella Napoli Sports Event

    BUON COMPLEANNO PODISTIDOC, AUGURI A NICOLA, MARCO E A TUTTI I COLLABORATORI DEL VOSTRO SPLENDIDO SITO

  • giovanni calce Poligolfo Formia

    a nome della POLIFOFO FORMIA, Auguriiiiiiiii

  • elio frescani (Isaura Valle dell’Irno)

    Che dire di più di quanto ha fatto Giovanni, una serata indimenticabile, anche per il mio stomaco (ho dovuto spostare ad oggi l’allenamento previsto per martedì, tanto ho mangiato). è stato bello incontrare i podisti fuori dal contesto gare. Un infinito grazie alla famiglia Cascone tutta (parenti e affini), a Nicola e Anna, e a tutti i presenti. Siamo proprio una bella famiglia… ancora un abbraccio a tutti.

  • Pino De Maio

    Caro Marco, caro Nicola, cari amici tutti, devo io ringraziare voi, per la bella serata, è difficile oggi , incontrare in una sola volta tanta bella gente, tanta geniunità, tanta brava gente con quei bei valori che ormai diventa sempre più difficile trovare. Quanta bell’aria che ho respirato, in tutti i sensi, un’aria veramente pura. Quella di chi ha lavorato sodo tutta una vita per costruire forte le fondamente di quei valori che sono, la famiglia, lo stare uniti sempre con passione, con il rispetto dell’altro, tutto questo era li , ieri a casa Cascone, bella famiglia patriarcale, unita, ma questo lo si intuisce ancor prima quando si ha il piacere di conoscere il caro e solare Marco insieme a Nicola. Che belle persone, complimenti per le pietanze mai visto in una sola volta tutte quelle squisitezze , Sono contento di essere vostro amico, vi auguro tutto il bene di e il successo questo mondo, grazie ancora.

  • RAFFAELE LEVI JOY OF RUNNING POGGIOMARINO

    AUGURONI SOPRATTUTTO, POI UN IN BOCCA A LUPO PER UN FUTURO SEMPRE PIù DI SUCCESSO E DI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE.
    CIAO NICOLA CIAO MARCO

  • Marco Calderone ASD Antoniana Runners Club

    Felice di avere partecipato a questa festa con l’unico rammarico di non essere riuscito ad assaggiare tutto. Ci voleva l’aiuto di Gigino (vero Marco?). 10 e lode alle cuoche.
    Una serata che è volata via molto velocemente (direi a 2’50” al km, per capirci) tanto è stata serena e piacevole. AUGURI ancora a PODISTIDOC e 100 di questi giorni tutti insieme.

  • gioconda di luca, erco sport

    davvero una serata speciale. caro gianni …. centrato in pieno!!!!! ma diciamo che anche lui ha avuto un ruolo sociale!
    complimenti a tutti e per tutto. alle cuoche al nostro marco e a nicola. e ovviamente a tutti quelli che hanno fatto di podistidoc il punto di riferimento che è diventato.
    alla prossima.

  • Bruno Masella Resp. Gare (AMICI DEL PODISMO MADDAL

    AUGURI DI CUORE, PECCATO NON ESSERE STATO PRESENTE, MA NON MANCHERA OCCASIONE!!!!!!!!!!!!!! SPERO…………..

  • Peppe e

    Per noi la serata Podistidoc e stata
    Frizzante, Gustosa, Magica.

  • viviana celano

    che dire,e’ stato detto tutto…nn mi resta che ringraziare adriana e marco per averci dato l’occasione di stare tutti insieme fuori dal nostro usuale habitat .e’ stata davvero una serata speciale.grazie ancora

  • Giovanni CASERTA Gsd FU

    COMPLIMENTI!!!! L’AUGURIO DI CUORE A NICOLA & MARCO ED AI PREZIOSI COLLABORATORI DI UN FUTURO CERTO DI QUALITA’ E QUANTITA’ NELLE COSE CHE FARETE.
    GRANDI BUON LAVORO

  • Giovanni CASERTA Gsd FIAMME ARGENTO

    il messaggio inviato ero io. grazie scusatemi

  • Gianluca Atletica Marano

    Stupendo, davvero tutto stupendo, perchè non la facciamo ogni mese? ahhahahahah! sai che divertimento per Adriana & Co? Grazie di tutto ! siamo stati benissimo, che la serenità di questa serata sia di augurio per un sereno avvenire per il sito Podistidoc e soprattutto per Nicola e Marco, augurissimi da Riccardo, Laura e Gianluca Gramendola

  • ANGELO MANNA

    AUGURI A TUTTI; MANCAVO SOLO IO MA E’ COME SE FOSSI STATO PRESENTE, GRAZIE MARCO DELL’INVITO L’ANNO PROSSIMO CI SARO’INSIEME A TUTTI VOI.

  • Michele D’Orso Paeninsula Sorrento

    Marco AUGURI di tutto cuore per il compleanno di Podisti doc ,che dire sè non ci fosse dovremmo inventarlo,per questo non può chè continuare con successo. Uè ma che hai combinato hò visto il servizio fotografico della festa ma che buffet,detto da uno che se nè intende FA-VO-LO-SO, e quei dolci ,mamma mia,meno male che non c’ero,se no avrei dovuto fare di nuovo la Mare e Monti. Marco ma dimmi con tutto quel ben di dio,che ci fai con quel barattolo di nutella in mano? non èche hai fatto qualche altra scommessa con qualcuno

  • lello antoniana runner

    auguri a podistidoc e complimenti marco a te tua moglie e a tutta la tua famiglia per la splendida serata era tutto buono e squisito ed era ottimamente ben preparato poi la musica del maestro le foto di nicola e stata una serata doc grazie di tutto e a presto

  • ARRICHIELLO GIOVANNI ISS NOLA

    GRAZIE DELL’INVITO, MA COME SAPETE IO CORRO ANCHE QUANDO LAVORO……BACI A TUTTI E AUGURI ANCORA SPERANDO SEMPRE IN UN GRANDE SUCCESSO.

  • Felice Strocchia

    RARAMENTE SI TRASCORRE UNA SERATA COSI’ SERENA E PIACEVOLE COME QUELLA TRASCORSA A CASA DI MARCO E ADRIANA. SEMPLICEMENTE GRAZIE AI PADRONI DI CASA E A TUTTE LE CUOCHE CHE HANNO PREPARATO TUTTE QUELLE PRELIBATEZZE, UNA MENZIONE PARTICOLARE PER LA SORELLA DI ADRIANA; QUEI FAGIOLI ALLA MESSICANA ERANO SEMPLICEMENTE STREPITOSII!!!!!!! UN SALUTO A NICOLA ED A VERONICA PER LE SPLENDIDE FOTO. E, PER IL PROSSIMO ANNO, RIPETIZIONI DI CANTO PER TUTTI!!!!

  • Casimiro Monti

    Una serata straordinaria che ho passato con tanti amici, una gioia vera per l’anima ma anche per il palato.
    Grazie di cuore a Marco, Adriana ed alla loro splendida famiglia, per l’ospitalità e la loro amicizia.
    Grazie al direttore Nicola Peluso.
    Grazie allo straordinario Pino De Maio ed all’ottimo Peppe Sacco, mattatori della serata.
    Un saluto a tutti gli amici che erano presenti ed infine:……………………………………..
    W P O D I S T I D O C

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>