Alimentazione — 27 giugno 2011

Cari amici, prima di entrare nel merito dell’argomento, è indispensabile capire che l’obiettivo essenziale per una buona performance è arrivare sulla linea di partenza (dato per scontato che non siamo in eccessivo sovrappeso o in uno stato di malessere o di affaticamento fisico) con una RISERVA OTTIMALE DI GLICOCENO NEI MUSCOLI E NEL FEGATO (def. glicogenopolimero  del glucosio.

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Peluso

  • Coppola Pasquale ASD La solidarieta

    La tua professionalità non ha paragone sei un autentico professionista esperto in amteria, nel tuo articolo condivido tutto, la tua professionalità mi da una grande soddisfazione sono molto contento di essere seguito da uno come te ed i risultati sono subito evidenti Grande Dott…………

  • marathon club stabia gennaro

    salve a me mi ha capitato di urinare sangue dopo un lungo allenamento di 18 km bevendo solo qualche bottiglina d’acqua durante la giornata mi date qualche consiglio grazie……………………..

  • giuseppe tomasino ermes campania

    La ematuria del podista è frequente dopo allenamenti podistici di lunga e soprattutto lunghissima durata; considero importante idratarsi anche per evitare o limitare tali episodi secondari a uno stress fisico e quindi organico. Quindi, praticamente, cura meglio la tua idratazione, pre-intra e post allenamento/gara; lavora in base ai limiti del tuo organismo senza chiedere inutilmente di più; se l’episodio si dovesse ripetere effettua una ecografia renale, prostatica e vescicale pre e postminzionale (litiasi renale? altro?). Un saluto e scusami per il ritardo nella risposta.

    • GiuseppeC

      Buonasera dottore. Anche a me (29 anni) è capitata la stessa cosa a distanza di circa 1 mese . Ultima volta oggi 22/12/2013. Urine color mosto alla prima minzione dopo l’ allenamento di 20 Km su strada (dopo circa 1h,30) e ritorno gradualmente alla normalità dalla 2° e 3° minzione. In gara, per il momento non mi è mai capitato. Solo questi due episodi in allenamento con clima piuttosto freddo. Può il freddo influire visto che comunque dopo la corsa avvertivo dei fastidi all’ addome simili ai crampi. Se può essere utile le faccio sapere che purtroppo pur essendo un amante della corsae dello sport trascuro l’ idratazione e non bevo molto…. purtroppo. Può influire anche questo?

      La ringrazio

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