Cronaca slide — 17 luglio 2015

5.30Venerdì 17 luglio 2015 – Riva del Garda ancora dormiva quando, alle 5 di questa mattina, oltre 1200 persone si radunavano al campo sportivo Benacense per dar vita alla prima edizione trentina della “5.30″, la corsa-camminata all’alba. Un numero straordinario ed inaspettato di partecipanti per una prima edizione che ha visto gli organizzatori attrezzarsi per accogliere tante persone.

In silenzio e perfetto ordine, un lungo fiume di magliette fucsia si è avviato lungo la pista di atletica leggera per dare inizio, alle 5.30 precise, ad una divertente ed originale camminata lungo le rive del lago, in uno scenario reso ancora più spettacolare e romantico dalla luce del sole che iniziava ad illuminare la giornata da dietro le montagne.

La 5.30 è un evento per tutti e di tutti e così bambini, mamme con i passeggini, giovani, adulti, persone disabili in carrozzina, dipendenti aziendali, corridori, tanti camminatori e soprattutto moltissime donne (53% del totale) hanno sfidato il caldo e la “levataccia” per prendere parte, con grande entusiasmo, ad un evento unico nel suo genere. Al via più di 80 dipendenti del gruppo Arcese – una delle aziende sponsor del tour – che ha fortemente voluto la tappa di Riva del Garda.

Spettacolare è stato il percorso che, oltre al Lungolago, ha attraversato i luoghi più caratteristici della città come Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, viale Dante Alighieri, via Fiume, Piazza 3 Novembre, Piazza Battisti, il Canale della Rocca e il Circolo Velico, per poi ritornare al campo sportivo Benacense. Lungo il percorso, i concorrenti sono stati rinfrescati dagli irrigatori d’acqua e, al termine, in molti hanno colto l’occasione anche per un tuffo nel lago. All’arrivo, i partecipanti hanno trovato un ricco ristoro con frutta fresca di stagione, pesche,susine e Kinder Brioss.

“Siamo davvero molto soddisfatti di questa prima edizione a Riva del Garda – commenta Sabrina Severi, organizzatrice dell’evento assieme a Sergio Bezzanti – la partecipazione è stata straordinaria e il percorso davvero molto scenografico. Una ‘prima’ che promuoviamo a pieni voti e che, per questo, ringraziamo il gruppo Arcese che ci ha convinto ad inserire questa città nel nostro tour. Oggi abbiamo assistito ad una forte partecipazione femminile e a quella di molti camminatori. Siamo felici, la 5.30 è un evento per tutti, correre o camminare all’alba ti permette di evitare la calura estiva e ti fa iniziare la giornata nel modo migliore”.

Dopo Riva del Garda, il tour prosegue con il prossimo appuntamento che sarà a Roma il 31 luglio, poi Reggio Emilia il 28 agosto e Mantova l’11 settembre.

*****************************************************************************************************

Gli sponsor

Al traguardo con i prodotti da colazione Kinder
Per il primo anno, il marchio Kinder è presente alla manifestazione con l’intento di promuovere, anche in questa occasione, l’importanza dell’esercizio fisico e di un’alimentazione equilibrata a partire dal risveglio, con una buona colazione, come buone abitudini quotidiane. A tal fine Kinder intende sostenere l’impegno e la passione di tutti coloro che prendono parte alla corsa, sport trasversale all’età e accessibile a tutti.
Con la sua tradizionale attenzione alla qualità degli ingredienti e la cura artigianale riservata al processo di lavorazione, Kinder, con la sua offerta di prodotti da forno, offre, alla fine della corsa, una colazione sana e nutriente ai partecipanti di ogni città, garantendo un risveglio all’insegna del benessere che, tappa dopo tappa, coinvolgerà tutti gli italiani.
Oltre alla classica gamma di prodotti per la colazione, Kinder proporrà anche le ultime novità in edizione limitata: nelle tappe del Tour previste per il mese di maggio sarà possibile gustare Kinder Brioss Latte Macchiato e Kinder Colazione Più Integrale, mentre nel mese di giugno sarà il turno di Kinder Brioss Frutta Agrumi e Ferrero Brioss Cacao. Con queste nuove proposte, realizzate secondo la cura e la qualità tipica dei prodotti Ferrero, Kinder si fa portavoce di uno stile di vita positivo e dinamico, in linea con i valori con cui è stata fondata la 5.30.

MyGOM
myGOM è il network dei migliori gommisti d’Italia dove potete trovare tutte le principali marche di pneumatici per la vostra auto o moto a prezzi molto vantaggiosi. Sul sito mygom.it è anche possibile acquistare on line e scegliere il vostro gommista di fiducia per il montaggio delle gomme.
Professionalità, esperienza, servizio sono le qualità dei gommisti myGOM a garanzia della vostra sicurezza e delle vostre famiglie.

Hombre
Nella tappa di Modena sarà possibile gustare il Parmigiano Reggiano Bio. L’Azienda Biologica Hombre cura la produzione del Parmigiano Reggiano come lo si faceva nei secoli addietro ma nel rispetto dei più rigorosi standard di produzione. Oggi Hombre è l’unica azienda a garantire un formaggio “unico”, prodotto esclusivamente da agricoltura biologica a filiera chiusa certificata dal Istituto di Certificazione Etico Ambientale con il nuovo standard “Biologico di Fattoria”. Dal 2003, la Hombre, ha ottenuto la Certificazione “Organic” sottoponendo il formaggio al rigido standard americano NOP (Natural Organic Program).

Arcese: dove nascono le idee?
Dedizione, impegno e passione. Sono questi i valori alla base del nostro lavoro quotidiano che ci vede pronti a muoverci ogni giorno, a percorrere nuove tappe, a tagliare nuovi traguardi.
Per questo vogliamo presentarvi A-LIFE, il luogo virtuale dove nascono le idee per le persone di Arcese e pensato per migliorare la loro qualità di vita raggiungendo un buon equilibrio carriera-tempo libero.
A-LIFE promuove sani stili di vita attraverso formazione, prevenzione e sport, coinvolgendo dipendenti, fornitori e amici. È con questa energia che partecipiamo con voi al tour 5.30 2014
Are you ready to move with us?

Banco Popolare
Banco Popolare è un Gruppo costituito da grandi realtà locali, radicate nei propri territori di riferimento, da sempre al servizio delle famiglie e delle piccole imprese.
Tra i primi gruppi bancari italiani, con circa 1.800 sportelli, oltre 200 mila soci e circa 18.000 dipendenti, Banco Popolare è un punto di riferimento in regioni come Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, le aree di presenza storica.
Grazie alle identità che lo compongono, alcune delle quali vantano una storia di oltre 150 anni, Banco Popolare è sempre più vicino ai clienti con prodotti innovativi in un mondo in cui le esigenze di risparmio e d’investimento si evolvono

Share

About Author

Peluso

Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più clicca sul link con l'informativa estesa. Se chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie INFORMATIVA COOKIE

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close

>